Mancano esattamente tre settimane alla fine del mercato e il Bologna come dimostrato lo scorso anno, quasi certamente cercherà di fare le migliori operazioni a ridosso del gong. Prima la dirigenza rossoblù farà il difensore, poi l’intenzione, come già, ribadito, è quella di aggiungere qualità anche al centrocampo con uno o forse due innesti. Con tre competizioni da affrontare migliorare l’organico è l’obiettivo.
Almeno una parte del popolo rossoblù, come sottolineato dal Corriere dello Sport Stadio, è rimasto male per il passaggio di Alexander Prass dallo Sturm Graz all’Hoffenheim ufficializzato dai tedeschi tre giorni fa. E’ vero che Sartori lo aveva seguito da tempo anche dal vivo, ma è vero anche che i calciatori non accettano di rimanere per lungo tempo in stand by se un club a loro interessato prima deve chiudere altre operazioni. Così è stato per Prass, così era stato un paio di settimane prima per Lilian Brassier che si è poi accasato al Marsiglia.
Sottolineato come il Bologna non abbia ancora deciso se a centrocampo dovrà aggiungere un giocatore o se dovrà cedere per motivi di lista prima di effettuare nuovi ingressi, l’eventuale nuovo centrocampista passerà prima da un ultimo confronto tra Sartori, Di Vaio e Vincenzo Italiano, che certificherà le caratteristiche del giocatore più utile al suo stile di gioco.
E’ certo che il profilo più adatto dovrà saper fare tutto, come piaceva a Thiago Motta e come piace anche all’attuale tecnico. I nomi ad oggi, secondo sempre il Corriere, sono Kristian Thorstvedt 25enne centrocampista del Sassuolo con il vizio del gol e il possente Mandela Keita, 22 anni, belga di proprietà dell’Anversa con alle spalle tre presenze nella scorsa Champions League contro Barcellona e Shakhtar Donetsk.
LEGGI ANCHE: Bologna, per il centrocampo si monitora Amrabat e si segue un centrocampista del St.Gilloise
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…
Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…
Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…