Beukema+pilastro+della+difesa%3A+ecco+perch%C3%A9+puntare+su+di+lui
bolognasportnewsit
/news/367284096518/beukema-pilastro-della-difesa-ecco-perche-puntare-su-di-lui/amp/

Beukema pilastro della difesa: ecco perché puntare su di lui

Il classe 1998 Sam Beukema ha tutte le carte in regola per essere il prossimo leader difensivo. Nonostante il Bologna stia cercando da non poche settimane un top per la retroguardia, in realtà ce l’ha già in casa.

Sotto l’attenta direzione di Thiago Motta il giocatore ha dimostrato un ottimo rendimento, e potrebbe ripetersi (se non addirittura migliorare) anche grazie all’apporto difensivo di Italiano.

Giocatori come Milenkovic e Kiwior prima di lui hanno migliorato il loro rendimento grazie ai consigli e alle direttive del tecnico siciliano, e chissà che ciò non possa accadere nuovamente.

Caratteristiche e stile di gioco di Beukema

Il nome di Beukema è paradossalmente quello che a Bologna allo stato attuale ha più eco di tutti. In una parentesi di mercato dove due dei giocatori più rappresentativi della rosa sono partiti, lui è una certezza.

Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

Avere delle garanzie a propria disposizione non è affatto malvagio, vista l’incertezza di questo periodo. Il giocatore è un difensore centrale allo stato puro, con il vizio del gol e dotato dal punto di vista tecnico.

Può inoltre adattarsi a seconda di qualsiasi contesto, sia che si giochi con un baricentro più basso sia che si giochi con un baricentro più alto, proprio come il gioco di Italiano prevede.

Beukema al Fantacalcio: ecco perché prenderlo

L’importanza di Beukema potrebbe rivelarsi tale anche e soprattutto in ottica Fantacalcio, come sottolineato a più riprese in altri articoli precedenti a questo.

Il giocatore sarà quasi sicuramente un titolare fisso, con il vizio del gol nonché poco propenso ad infortuni. Ma soprattutto, sarà un must have sia per una lega tradizionale sia per una lega Mantra, avendo il triplo ruolo.

Lo si potrà dunque schierare in qualsiasi modulo, a patto che ovviamente si abbiano soldi da investire nei suoi confronti.

Andrea Marras

Recent Posts

Milan-Bologna, dubbi in difesa per Italiano: Heggem o Lucumì? La scelta dei terzini

Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…

18 minuti ago

Milan-Bologna: Allegri accoglie Rabiot, cosa filtra in vista di domenica

L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…

2 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Sansone? Dal numero 10 rossoblù a svincolato

Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…

3 ore ago

Gattuso in Serie A: il presidente svela il retroscena

Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…

4 ore ago

L’ex Juve firma a zero: affare con una big

Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…

5 ore ago

C’è chi dice no: da Castro a Locatelli, quelli che hanno rifiutato l’Arabia

Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…

5 ore ago