Mentre prosegue la caccia al difensore centrale, il club rossoblù sta cercando di chiudere colpi di mercato anche in altri reparti. Dopo una telenovela durata settimane, Logan Costa sembra essere a un passo dal Villareal, squadra spagnola che ha offerto circa 18 milioni di euro al Tolosa per aggiudicarsi il difensore. Una cifra troppo alta per il Bologna, che negli ultimi giorni ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio di Nicolò Cambiaghi. Sarà un lungo stop per l’ex Empoli e Atalanta, tanto da far intervenire Giovanni Sartori sul mercato. Sono ore calde in casa Bologna perché dopo l’acquisto di Benjamin Dominguez, i rossoblù hanno appena chiuso un altro colpo di mercato, questa volta a centrocampo.
Da giorni circolavano notizie su un interessamento da parte del Bologna per il centrocampista classe ‘99 del Milan: Tommaso Pobega. Ci siamo, il club rossoblù ha chiuso un altro colpo di mercato aggiudicandosi il giocatore nato a Trieste. A renderlo noto è Matteo Moretto, stretto collaboratore di Fabrizio Romano. Il giornalista sportivo ha informato che l’affare tra il Bologna e il Milan è in chiusura in queste ore e che gli ultimi contatti tra i due club sono stati positivi. Inoltre, Moretto ha dichiarato che lo stesso Tommaso Pobega ha dato massima apertura alla destinazione. Per quanto riguarda la formula dell’operazione, tra le due società si sta parlando di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10-15 milioni di euro. Il giocatore dovrebbe arrivare in città tra oggi e domani per sostentere le visite mediche di rito.
Tommaso Pobega è un centrocampista fisico nato nel 1999 a Trieste. E’ già stato allenato da Vincenzo Italiano ai tempi dello Spezia nella stagione 202-21. Cresciuto nelle giovanili del Milan, Pobega ha vestito la maglia di Spezia, Pordenone, Triestina, Ternana e Torino. In Serie A vanta già 83 gare condite da 12 reti e 6 assist. Niente male per un centrocampista. La sua particolarità è quella di sapersi inserire in area coi tempi giusti, e di poter contare su un fisico robusto e possente. I suoi 188 centimetri, infatti, gli permettono di fare a sportellate con i difensori e di essere temibile nei duelli aerei. Italiano adesso avrà un’arma in più a disposizione.
LEGGI ANCHE: Bologna, Beukema parla degli addii di Zirkzee e Calafiori
La Juventus è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa di Tudor. Spunta…
Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…
Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…