Preziosi: "Per Motta quasi un dovere rimanere un altro anno. Bologna in Champions League..."
Le parole a Il Pallone Gonfiato di Enrico Preziosi sul tecnico del Bologna Thiago Motta
![Enrico Preziosi (ph. Image Sport)](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l198460719304_tml3365830375169_52140725461_1708978655607210.jpg)
Il Bologna sta proseguendo al meglio la propria stagione da sogno. Cinque vittorie consecutive hanno proiettato i felsinei in zona Champions League, con l'obiettivo Europa che sta diventando sempre più realtà. Artefice di questa magia insieme ai giocatori e al club è sicuramente il tecnico Thiago Motta, che ha esordito su una panchina di Serie A con il Genoa. Ecco le parole a Il Pallone Gonfiato del suo ex Presidente a Genova Enrico Preziosi.
Il rapporto di Preziosi con Thiago Motta
Motta è un uomo prima ancora di essere un giocatore o un allenatore. Al momento del suo acquisto ho avuto un incontro con lui e sua moglie e gli ho chiesto se se la fosse sentita. Lui ha deciso di sì e gli ho fatto un contratto di tre anni. Un po' di rischio c'è stato ma è stato un grandissimo giocatore. Ci sono cose che non sono spiegabili, si agisce d'istinto e sulle cose che si credono. Nell'esperienza da allenatore non era il momento giusto ne per noi ne per lui. Le cose nel calcio a volte vanno diversamente da quello che ci si aspetta. L'importante è capire che Thiago oltre ad essere stato un grande centrocampista ha una forte identità umana. Sono contento dei risultati che sta raggiungendo, a Bologna sta facendo la differenza.
Thiago Motta farebbe meglio a lasciare o rimanere?
Il Bologna dopo un po' di anni con delle certezze ha trovato un direttore sportivo che stimo molto. Credo che a Bologna possa fare bene un altro anno, credo sia quasi un dovere rimanere lì. Lui è molto appassionato dai progetti, una persona di grande carattere. Questi risultati andrebbero consolidati un altro anno.
![Enrico Preziosi](https://slyvi-tstorage.fra1.digitaloceanspaces.com/l198460719304_tml3365830375169_258299155669_1708978612826342.jpg)
Gilardino potrebbe essere un buon profilo per il Bologna?
Ci conosciamo molto bene, penso lui possa fare bene anche al Bologna, un ragazzo serio e capace. Lavora notte e giorno, credo sia un allenatore con grandi prospettive.
Sulle possibilità di vedere il Bologna in Champions League
Il calcio è qualcosa di imponderabile. La squadra è unita e forte, si vede in campo: sanno tutti cosa fare e non mollano niente. Perché non pensare si possa dare continuità a questi risultati? Hanno lavorato e conseguito risultati che potrebbero continuare.
LEGGI ANCHE: Bologna, come funziona il Ranking Uefa per la quinta squadra in Champions League