Bologna+sconfitto+dal+Venezia%3A+le+rossobl%C3%B9+scendono+all%26%238217%3Bottavo+posto
bolognasportnewsit
/news/306449911302/bologna-sconfitto-dal-venezia-le-rossoblu-scendono-all-ottavo-posto/amp/

Bologna sconfitto dal Venezia: le rossoblù scendono all’ottavo posto

Domenica sfortunata per il Bologna Femminile di Michelangelo Galasso, sconfitto per 0-1 dal VFC Venezia in occasione del 18° turno del campionato di Serie C. Alle venete è bastato un bel gol di Tonon al 72’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con le rossoblù che non sono riuscite a concretizzare un dominio territoriale iniziato e continuato dall’inizio sino alla fine dell’incontro. Le occasioni non sono fioccate una in fila all’altra, ma già nella prima frazione Minelli prima e Arcamone poi sono state protagoniste di due opportunità importanti per sbloccare il risultato, con la traversa colpita dalla centrocampista a gridare vendetta. Il secondo tempo si è aperto con il solito copione, e dopo la rete del Venezia le ragazze di Galasso hanno provato a riportarsi sotto senza riuscire però a colpire dalle parti di Paccagnella. Le due grandi occasioni capitate nei piedi di Kalaja e Minelli non hanno portato l’esito sperato, e al termine dell’incontro l’amarezza l’ha fatta da padrone.

In seguito a questo risultato, il Bologna è sceso all’ottavo posto, con lo sguardo che è già al prossimo impegno fissato per domenica 6 marzo in casa dell’Atletico Oristano. Per le rossoblù l’occasione di rifarsi immediatamente, mentre Galasso ha provato ad analizzare il match di ieri: «Il Venezia ha una fase difensiva molto compatta e non era facile trovare dei varchi. Perdere così fa male, perché siamo state sconfitte per un episodio con un grande gol su colpo di testa da palla inattiva. A volte dimostriamo di non esserci del tutto, ma non rimproverò nulla alle ragazze perché quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto con il nostro potenziale».

BOLOGNA-VFC VENEZIA 0-1

BOLOGNA: Sassi, Giuliano (80’ Benozzo), Sciarrone, Simone, Rambaldi, Racioppo (80’ Kalaja), Giuliani (71’ Marcanti), Zanetti, Cavazza (86’ Hassanaine), Minelli, Arcamone.
A disposizione: Bassi, Filippini, Stagni, Sovrani, Del Governatore.
Allenatore: Galasso

VFC VENEZIA: Paccagnella, Amidei, Bortolato, Vivian, Baldassin, Roncato (80’ Boschiero), Tasso (20’ Toffoli), Centasso, Marangon, Tonon, Conventi.
A disposizione: Paties, Guizzonato, Bettin, Boschiero.
Allenatore: Murri

ARBITRO: Sig. Niritsalama di Roma
MARCATRICI: 72’ Tonon (V)

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

5 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

6 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

7 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

7 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

8 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

10 ore ago