E’ormai calato il sipario su una stagione che dalle parti di Bologna verrà ricordata per molti anni. L’anno è stato lungo e faticoso per tutti. Questo vale in primis per Jens Odgaard e Thijs Dallinga che hanno stretto i denti nel finale per aiutare la squadra. Come però è ben noto, quest’ultimi sono stati operati: lunedì si sono infatti sottoposti all’intervento di sports hernia.
Alla fine si è scelto di operarli entrambi per averli al meglio della condizione per il ritiro di Valles di metà luglio. Ulteriori dettagli circa le loro condizioni e i tempi di recupero, li fornisce il Corriere dello Sport.
Come si apprende i due giocatori del Bologna staranno ora a riposo per qualche giorno e poi cominceranno la fase di riabilitazione. Questo sarà fondamentale per potersi preparare ai giusti carichi di lavoro della prossima stagione. Odgaard e Dallinga, avevano stretto i denti e di comune accordo con Italiano, si era deciso di attuare un’oculata gestione. Il danese classe 1999 si è però fermato prima, tanto che dopo la finale di Coppa Italia di Roma non riusciva più a garantire buoni ritmi. Infatti nello spezzone contro il Milan, nella storica notte di Roma, ha fatto molto fatica, si è cosi deciso di fermarlo optando per l’operazione.
In stagione c’è già stato un precedente: a fine ottobre infatti Michael Aebischer si è sottoposto a operazione sempre per sports hernia. Rimase fuori fino a fine gennaio, ma come si apprende in questo caso i tempi di recupero per Odgaard e Dallinga dovrebbero essere più brevi.
LEGGI ANCHE: Bologna sotto attacco: le big su Lucumì e Ndoye, la decisione del club
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…
Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…
Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…
Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…