E’ormai calato il sipario su una stagione che dalle parti di Bologna verrà ricordata per molti anni. L’anno è stato lungo e faticoso per tutti. Questo vale in primis per Jens Odgaard e Thijs Dallinga che hanno stretto i denti nel finale per aiutare la squadra. Come però è ben noto, quest’ultimi sono stati operati: lunedì si sono infatti sottoposti all’intervento di sports hernia.
Alla fine si è scelto di operarli entrambi per averli al meglio della condizione per il ritiro di Valles di metà luglio. Ulteriori dettagli circa le loro condizioni e i tempi di recupero, li fornisce il Corriere dello Sport.
Come si apprende i due giocatori del Bologna staranno ora a riposo per qualche giorno e poi cominceranno la fase di riabilitazione. Questo sarà fondamentale per potersi preparare ai giusti carichi di lavoro della prossima stagione. Odgaard e Dallinga, avevano stretto i denti e di comune accordo con Italiano, si era deciso di attuare un’oculata gestione. Il danese classe 1999 si è però fermato prima, tanto che dopo la finale di Coppa Italia di Roma non riusciva più a garantire buoni ritmi. Infatti nello spezzone contro il Milan, nella storica notte di Roma, ha fatto molto fatica, si è cosi deciso di fermarlo optando per l’operazione.
In stagione c’è già stato un precedente: a fine ottobre infatti Michael Aebischer si è sottoposto a operazione sempre per sports hernia. Rimase fuori fino a fine gennaio, ma come si apprende in questo caso i tempi di recupero per Odgaard e Dallinga dovrebbero essere più brevi.
LEGGI ANCHE: Bologna sotto attacco: le big su Lucumì e Ndoye, la decisione del club
Domenica sera alle 20:45 andrà in scena il big match tra Bologna e Juventus. I…
Dopo la convincente vittoria contro Livorno, la Fortitudo vola a Bergamo alla ricerca della seconda…
Il Bologna, complice l’infortunio di Casale, ha bisogno di intervenire a gennaio per rinforzare il…
Gli spagnoli del Celta Vigo saranno i prossimi avversari europei del Bologna. Quella di giovedì…
Bologna in emergenza: via al casting. Spunta anche il difensore centrale del Chelsea. La situazione…
Via dall'Inghilterra, Federico Chiesa ha deciso: i tempi sono maturi per tornare nel nostro campionato,…