Bowling%3A+i+nuovi+arrivi+delle+squadre+di+Bologna
bolognasportnewsit
/news/308681281030/bowling-i-nuovi-arrivi-delle-squadre-di-bologna/amp/

Bowling: i nuovi arrivi delle squadre di Bologna

Se per la serie A di calcio è tempo di calciomercato, per il bowling questo è terminato con la conclusione dell'anno solare. E le tre formazioni bolognesi hanno deciso di rinforzarsi per un anno che a partire fin dal prossimo fine settimana, propone competizioni di alto livello.

Per l'Asd Mandrake tre acquisti di ottimo livello in prospettiva futura: i due M4 Jean Pierre Cabrales e Michele Pinardi e di sostanza invece quello di Luca Caiti. In casa Club Galeone si registrano, invece, tre graditi ritorni: quelli di Stefania Magni, Matteo De Battisti e Pietro Martelozzo che vanno rispettivamente a rinforzare i tre settori femminile, eccellenza e cadetti maschile. Contemporaneamente continua l'ingresso ad ogni stagione di nuove speranze che Igor Pinardi, nella sua veste di maestro qualificato Fisb, dovrà sgrezzare e portare pian piano alle categorie superiori. I nuovi volti sono quelli di Giulia Cotti, Stefano Marani e Fabrizio Fontana. Unica squadra che ha comunicato di non aver novità per l'anno appena cominciato è l'ASD 2001.

Questa società può contare, però, sul salto di categoria di alcuni atleti da seguire. La giovanissima Giada Caiti, ad esempio, ha avuto un anno fantastico per lei con l'argento nel singolo F2, oro nel tris, bronzo nella squadra, e a coronare il tutto, lo scudetto femminile. Giada passa alla 1^ categoria entrando di fatto nel novero delle papabili azzurre. Per l'Asd Mandrake tanti "salti" dal settore cadetti a quello eccellenza: Fabrizio Grandi, Massimiliano Faggion, Walter Fantuzzi, Marcos Dazzani e Roberto Cesi tutti in M2. Quindi Luca Giliberto, Giuseppe Grandi e Claudio Gasparini dalla M4 alla M3, infine Fabio Amaduzzi e Luca Camiletti da esordienti a M4. Chiude il club Galeone che vede due ritorni in M1 per Igor Pinardi e Mirko Nannetti, poi un salto importante dalla 3^ alla 2^ categoria per il bimane Mirko Longo e l'entrata in 4^ categoria per tre esordienti premio di una buona annata: Cinzia Chiodini, Nicola Rimondini e Enrico Silvagni.

Sono iniziati i primi allenamenti in previsione dei primi impegni , allenamenti strettamente a porte chiuse seguendo le linee guida progettate dalla SOS Bowling ed adottate dalla Fisb durante il primo lockdown. Il primo impegno è il Fisb Ranking 250 di Modena che si disputa questo week end con molti atleti bolognesi in pista. La 20^ edizione del torneo nazionale di tris "Memorial Massimo Cinque", che avrebbe dovuto giocarsi al centro di San Lazzaro di Savena, è slittato al 10 ottobre, mentre il primo campionato regionale, sempre a porte chiuse, si terrà sempre nel centro sanlazzarese e sarà quello di doppio misto. Numerose le coppie appartenenti alle società bolognesi: 6 del club Galeone, 4 dell'asd 2001 e una dell'asd Mandrake. Tutte le formazioni gareggeranno per qualificarsi ai campionati Italiani in calendario ad Aprile al bowling di Ciampino.

Published by
Matteo Fogacci

Recent Posts

15 milioni sul piatto, il Milan tenta il colpo in casa Bologna a gennaio

Il calciomercato invernale si avvicina a grandi passi e il Milan guarda in casa Bologna…

23 minuti ago

Bologna: quante vittorie servono per entrare negli ottavi di finale

Rossoblù stasera in campo contro il Celta Vigo di Claudio Giráldez. Quante vittorie servono per entrare…

1 ora ago

Il Celta Vigo si affida all’ex Fiorentina che fu decisivo in un precedente contro i rossoblù

Il Bologna di Italiano ritrova come avversario lo spagnolo ex Fiorentina: il precedente di dieci…

4 ore ago

Esonero Baroni, ultima possibilità e sostituto pronto: l’ex Milan in pole

Un ex Milan si prepara a rilevare la panchina del Torino, le prossime ore potrebbero…

5 ore ago

L’exploit di Ravaglia e quell'”assist” di Radu: le parole di Sansone verso Celta Vigo-Bologna

L'attaccante, in rossoblù dal 2019 al 2023, si racconta alla Gazzetta dello Sport alla rubrica…

6 ore ago

Celta Vigo – Bologna, il tabù del “Balaídos”: i precedenti delle italiane

Questa sera i rossoblù di Vincenzo Italiano affronteranno il Celta Vigo per il sesto turno…

7 ore ago