Domenica l'inarrestabile ha tremato per colpa di Albin Ekdal, autore a dieci minuti dal termine della rete che ha rimesso in discussione la gara di Marassi. Per il centrocampista svedese è un ritorno al gol in Serie A atteso ormai da più di cinque anni visto che l'ultima marcatura realizzata nel nostro campionato risaliva al 4 maggio 2015. Allora Ekdal vestiva la maglia del Cagliari e poche settimane dopo avrebbe deciso di accettare la proposta dell'Amburgo per giocare in Bundesliga.
Ne era già passata di acqua sotto i ponti dall'estate del 2010 in cui un giovane centrocampista lasciava la Juventus in comproprietà per vestire la maglia del Bologna e provare ad affermarsi nel nostro campionato dopo le prime esperienze al Siena. Dopo un campionato altalenante in una squadra che ha vissuto momenti molto difficili a causa del rischio fallimento, il suo cartellino va alle buste e torna di proprietà del club torinese.
Ceduto subito al Cagliari, in Sardegna Ekdal si afferma come giocatore affidabile e non manca mai all'appuntamento con il gol tanto da arrivare a segnarne 5 nella sua ultima annata sarda. Nel frattempo diventa anche un pilastro della Nazionale svedese partendo dalla prima convocazione ottenuta proprio in seguito alla sua annata bolognese.
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…
Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…
La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…
Il Bologna spreca una ghiotta opportunità contro il fanalino di coda della Serie A gettando…
La panchina di un tecnico in Serie A inizia a traballare in maniera davvero importante…