Ora+%C3%A8+ufficiale%3A+Posch+%C3%A8+un+nuovo+giocatore+dell%26%238217%3BAtalanta
bolognasportnewsit
/news/31605558790/ora-e-ufficiale-posch-e-un-nuovo-giocatore-dell-atalanta/amp/

Ora è ufficiale: Posch è un nuovo giocatore dell’Atalanta

Siamo entrati ufficialmente nell’ultimo giorno di calciomercato invernale. Ogni squadra sta quindi cercando di completare la propria rosa con gli ultimi acquisti utili per il raggiungimento degli obiettivi.

A questo proposito nella mattinata di oggi Estanis Pedrola ha effettuato le visite mediche con il Bologna. Tuttavia i rossoblù si muovono anche in uscita; infatti è ormai ufficiale il trasferimento di Posch all’Atalanta.

Posch all’Atalanta: i dettagli

Lo stesso club emiliano ha appena comunicato con una nota sul proprio sito il passaggio del laterale austriaco all’Atalanta di Gasperini, avversaria domani nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Ecco il contenuto della stessa:

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch all’Atalanta BC a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione per l’acquisizione definitiva.

Stefan Posch (ph. Image Sport)

L’Hoffenheim aveva tentato un controsorpasso in extremis, ma a spuntarla è stata la società nerazzurra. Visti gli infortuni di Kolasinac e Scalvini a Gasperini occorreva un centrale esperto e con esperienza, individuato per l’appunto nell’ormai ex Bologna. L’operazione sarà in prestito oneroso di 1 milione con opzione per il riscatto fissata a 7 milioni. Inoltre è presente anche una penale da un milione di euro nel caso in cui il giocatore non dovesse essere riscattato dagli orobici, come rivelato ieri da Gianluca Di Marzio.

Posch: numeri e statistiche della stagione

La stagione corrente ha palesato delle difficoltà evidenti, anche per via dello scarso utilizzo, vista la concorrenza serrata. Infatti agli ordini di Vincenzo Italiano ha fatto registrare appena 14 presenze in Serie A, di cui solo il 33% da titolare. Più occasioni per il classe 1997 in Champions League seppur il livello di alcune prestazioni sia stato in calo rispetto agli anni passati. Ora ha l’occasione di ripartire, sempre in Serie A, ma agli ordini di Gasperini

LEGGI ANCHE: Visite mediche per Estanis Pedrola. Le prime parole | VIDEO

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Serie A, la sconfitta costa caro: esonero e Palladino nuovo tecnico

In Serie A si sta andando a profilare un altro esonero in seguito ad una…

1 ora ago

Juventus, David via a gennaio: scambio di bomber col Bayern

La Juventus sta lavorando alla cessione di Jonathan David, la grande delusione di questa prima…

3 ore ago

Bologna, il ritorno del “salmone” Holm: prestazione da 7 per l’ex Spezia

Bologna, tra i migliori in campo contro il Parma c'è stato Emil Holm, protagonista di…

4 ore ago

Bologna, Pobega si fa trovare pronto: l’ottima prestazione dell’ex Milan

Il Bologna di Italiano si è fatto trovare pronto contro il Parma e ha collezionato…

11 ore ago

Inter, cessioni per 50 milioni: pronti 3 colpi voluti da Oaktree

L'Inter pensa al futuro ed è pronta a investire ancora una volta sui giovani: ci…

12 ore ago

Bologna, che reazione a Parma: squadra formato Europa, ora Napoli e Brann

Il Bologna ha vinto a Parma con una grande reazione. In casa felsinea il turn…

13 ore ago