Come riportato dall’edizione odierna del Corriere Dello Sport, l’ascesa di Lykogiannis è sotto gli occhi di tutti. Il terzino greco, classe 1993, che questa estate è stato messo ai margini da Thiago Motta, è stato bravo e tenace, sfruttando le occasioni che gli si sono presentate.
Come detto, il greco era ai margini questa estate. Con l’arrivo di Beukema in mezzo, a completare il reparto con Bonifazi, Lucumì e il lungo degente Souamoro, oltre che a Calafiori e Kristiansen sulla sinistra, Lykogiannis si è trovato ad essere una terza scelta, insomma un esubero. Alla fine, viste le dinamiche di mercato, non si è trovata una soluzione alternativa che rendesse entrambe le parti contente e Lyko è rimasto sotto le Due Torri. L’epilogo è davanti agli occhi di tutti. Prima l’infortunio di Lucumì, che ha costretto Motta ad adattare Calafiori come difensore centrale (con ottimi risultati), poi quello, in contemporanea, di Kristiansen. Allora spazio a Lykogiannis, che dalla partita contro l’Inter, in campionato, non ha più perso il posto, nonostante Kristiansen sia già più che recuperato. A quanto pare il greco riesce a calarsi meglio nei compiti che gli chiede Motta e in questo importante filotto di risultati utili c’è, indelebilmente anche la sua firma.
A proposito di terzini, un’altra riserva che ha saputo calarsi a meraviglia nel ruolo quando è stato chiamato in causa, è Lorenzo De Silvestri. Sei partite da titolare nelle ultime sette, poi l’infortunio rimediato contro il Sassuolo, che lo ha costretto ai box contro Verona e Lazio, sua ex squadra. Proprio come la Fiorentina, nella quale Lollo ha giocato tra il 2009 e il 2012, prima di passare alla Sampdoria. Il numero 29 rossoblù sente, come tutto l’ambiente, l’importanza di questa partita, sia per la rivalità, sia per la classifica. Bologna e Fiorentina, infatti occupano rispettivamente sesto, con 18 punti, e ottavo, con 17, posto in classifica. Una sconfitta potrebbe far scivolare il Bologna addirittura al nono posto. L’allenamento in programma alle 11 e i giorni di oggi e domani saranno cruciali per capire se De Silvestri potrà recuperare dal problema muscolare alla coscia e tornare a disposizione. Capitolo El Azzouizi, il centrocampista si è allenato anche nei giorni di riposo, ma appare impossibile vederlo in campo prima del match contro il Torino, in programma dopo la sosta.
LEGGI ANCHE: Ag. Motta: “Non ci sono pensieri sul futuro, pensa solo al Bologna”
Parla l'ex mediano dei rossoblù (dall'88 al '93), spendendo degli elogi sul bellissimo momento della…
Segui la diretta testuale di Bologna-Juventus. Italiano a sorpresa cambia a centrocampo. Fuori Jens Odgaard
Bologna-Juventus, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…
Il Bologna sta per affrontare la Juventus nel match delle 20:45 allo stadio Dall'Ara, in…
Nuova idea di calciomercato per la Juventus in vista del 2026 con i bianconeri che…
La sfida tra Bologna e Juventus può ricordare tanti ex calciatori che hanno indossato entrambe…