Le voci sono diventate certezze, i segnali si sono moltiplicati. Ora manca solo una firma, qualche foto, e il comunicato che i tifosi rossoblù aspettano da giorni. Tutti sanno che Ciro Immobile arriverà, ma l’attesa non fa che aumentare l’entusiasmo.

L’attesa cresce: tutti aspettano l’annuncio ufficiale

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, L’annuncio ufficiale di Immobile al Bologna è atteso per martedì prossimo, salvo sorprese. Il contratto sarà di un anno con opzione per il secondo, a circa 2 milioni di euro bonus compresi. Si tratta di un ingaggio ben lontano dai 6 milioni percepiti in Turchia, ma Immobile ha scelto di ridurre le pretese economiche per abbracciare un progetto stimolante e competitivo. 

Ciro Immobile
Ciro Immobile del festeggia dopo aver segnato un gol (Foto di Ahmad Mora/Getty Images via OneFootball)

Il programma è già definito: dopo l’annuncio, ci sarà il raduno a Casteldebole, le prime sgambate sotto gli occhi di Italiano, poi il ritiro a Valles e le amichevoli estive. L’obiettivo? Farsi trovare pronto per l’inizio della Serie A e per la sfida europea dell’Europa League.

Una sfida che parte dalla testa

Come riportato dal quotidiano, Ciro avrebbe già confidato ai suoi agenti e agli amici più stretti la sua alta motivazione:

 Ora bisogna solo fare bene a Bologna

Nessun proclamo, solo la volontà di rimettersi in gioco con umiltà e grinta. L’orgoglio del campione lo spinge a superare fatica e scetticismo, trasformando l’età in un valore aggiunto.

Bologna, città che rigenera i grandi

L’arrivo di Immobile si inserisce perfettamente nella tradizione rossoblù: Baggio, Signori e Di Vaio, tutti campioni che a Bologna hanno vissuto una seconda giovinezza. I portici, l’ambiente, la passione della piazza: elementi che possono accendere anche l’entusiasmo di un attaccante esperto come lui.

Il passato dice che qui si può rinascere. E il centravanti di Torre Annunziata lo sa.

Dentro il progetto Italiano: pressing, rotazioni e concorrenza

Vincenzo Italiano ha idee chiare: vuole attaccanti dinamici, capaci di pressare, muoversi e attaccare l’area con decisione. In questo, Immobile è un profilo ideale: ha sempre avuto il fiuto del gol e la capacità di leggere lo spazio con anticipo.

Nel reparto offensivo ci sarà concorrenza: con Castro e Dallinga si giocherà minuti e responsabilità. Ma sarà uno stimolo in più, non certo un problema. L’esperienza del bomber campano sarà utile anche fuori dal campo, in uno spogliatoio sempre più ambizioso.

LEGGI ANCHE: Van Bommel si allontana dal Bologna: su di lui pressing di un top club

Van Bommel si allontana dal Bologna: su di lui pressing di un top club
Bologna, in caso di addio a Lucumi il piano è pronto: tre profili nel mirino | I dettagli

💬 Commenti