Il Bologna lavora alle cessioni per sfoltire l’organico ma ovviamente continua a cercare il sostituto di Riccardo Calafiori accasatosi da qualche giorno all’Arsenal. Il favorito per prendere il posto del difensore romano continua ad essere il francese naturalizzato capoverdiano Logan Costa.
Il giocatore, come scritto nella pagine odierne della Gazzetta dello Sport, ha fatto capire di essere felice di poter giocare nella prossima stagione con la squadra di Vincenzo Italiano in Champions League, nonostante sia forte l’interesse nei suoi confronti del West Ham.
Il problema è il Tolosa che continua a partire da una base di 15 milioni più bonus mentre il Bologna è fermo a 12 milioni più bonus, al momento cifre che il club rossoblù non può e non vuole superare. La percentuale della futura rivendita è comunque un tema sul tavolo sul quale Sartori e Di Vaio stanno lavorando.
In Francia sono convinti che entro domani l’affare verrà chiuso ma fino a ieri, l’ottimismo dalle parti di Casteldebole non era così forte. L’ago della bilancia potrebbe essere Thijs Dallinga, ex compagno di Logan Costa, che potrebbe diventare un fattore importante per convincere il capoverdiano.
I rossoblù non si vogliono comunque far trovare impreparati e la lista, oltre a Logan Costa, rimane piuttosto lunga.
Il nome nuovo nelle ultime ore è quello del 24enne mancino brasiliano Alexsandro Ribeiro ex Flamengo e in forza al Lille. Gli uomini di mercato del Bologna l’altro hanno visto la gara di andata dei playoff di Champions League fra Lille e Fenerbahçe. Oltre al brasiliano l’altro uomo sotto osservazione era Jayden Oosterwoolde che tuttavia non convince del tutto. Ecco che allora Alexsandro sta scalando posizioni.
Gli altri nomi continuano ad essere Sikou Niakatè del Braga, Jaka Bijol ma per lui l’Udinese non si scrolla dalla richiesta di 18 milioni, Josip Sutalo che continua ad insistere nel rimanere all’Ajax, Daniele Rugani, cercato in queste ore proprio dal club olandese e Matthias Ginter tedesco trentenne campione del mondo in forza al Frburgo. Tuttavia la prirorità rimane Logan Costa che rimane in cima alla lista.
Rimanendo in tema difensori, John Lucumì con ogni probabilità rimarrà a Bologna anche nella prossima stagione. Il colombiano rientrato dalla Coppa Amrica in questo momento è ai box per un infortunio muscolare e difficilmente ci sarà per la prima giornata di campionato.
Lucumì piace a Marsiglia e Monaco in Francia, al Manchester United in Inghilterra e il difensore non sarebbe dispiaciuto nel valutare una partenza ma il Bologna è stato chiaro: dopo le partenze di Calafiori, Saelemaekers e Zirkzee non ha nessuna intenzione di cedere un altro big almeno che non arrivi un’offerta irrinunciabile. A quel punto, i difensori da prendere sarebbero due.
LEGGI ANCHE: Bologna, altre cessioni vicine dopo Van Hooijdonk e Raimondo: il difensore offerto in prestito
In casa rossoblù non si pensa solo al post-Ndoye e al da farsi su Lucumi.…
Dopo due stagioni ad alto livello, il Bologna saluta Dan Ndoye. Il giocatore firma per…
Il Sunderland fa sul serio per Jhon Lucumi: gli inglesi hanno notificato una nuova offerta…
Le dichiarazioni di Federico Bernardeschi a Casteldebole in conferenza stampa sulle prime sensazioni in rossoblù,…
Saranno ore calde in casa Juventus per Dusan Vlahovic. Il Milan continua a premere per…
Il Bologna ha chiesto il laterale al Napoli. C'è ancora distanza tra domanda e offerta…