Arrivati a marzo, si possono iniziare a tirare i primi bilanci del mercato estivo. La prima sessione di calciomercato guidata da Sartori ha portato in Emilia, tra gli altri, due giovani di belle speranze: Joaquin Sosa e Lewis Ferguson. Arrivati con i gradi di scommessa, di materiale acerbo da far maturare, i due giovani sono saliti alla ribalta e si sono presi un posto da titolare nello scacchiere di Thiago Motta.

Come riporta l'edizione odierna del Resto del Carlino, gli ingaggi dei due calciatori non superano insieme 500mila euro netti. Segnale che certifica l'ottimo lavoro di Sartori e Di Vaio, questo è ovvio. Come è altrettanto ovvio che, con l'avvicinarsi dell'estate, diventa più impellente un adeguamento di contratto per i due calciatori.

Sosa, arrivato per un milione e settecento mila euro, oggi guadagna 200mila euro. Ferguson, invece, è costato poco più del doppio (3.5 milioni) e percepisce circa 250mila euro netti. L'intenzione della dirigenza rossoblu è quella di adeguare il loro ingaggio a quello dei titolari, anche e soprattutto per evitare malumori in una rosa che oggi sta viaggiando sulle ali dell'entusiasmo

LEGGI ANCHE: La bella stagione del Bologna passa anche dai guantoni di Skorupski

 

La bella stagione del Bologna passa anche dai guantoni di Skorupski
Bologna, con i rientri degli infortunati ora Thiago Motta deve scegliere

💬 Commenti