Il Resto del Carlino ci riporta come il Victor Kristiansen sia il prossimo colpo in casa Bologna, per una cifra pari a 1 milione con diritto di riscatto a 10. Si vorrebbe chiudere l’operazione – con l’arrivo del calciatore – in giornata, e le visite mediche fissarle per domani. Il problema è che il Leicester, così come è accaduto con Ndoye di recente, vorrebbe assicurarsi un sostituto valido prima di cedere il suo giocatore. E’ dunque corsa contro il tempo, ma da Casteldebole filtra positività e l’affare verrà portato a termine. Semmai a creare pensieri è la questione legata al capitano del Bologna, Nico Dominguez, il quale ha rifiutato il rialzo del contratto a 1,8 milioni più bonus, facendo capire al club di voler partire. L’argentino è in scadenza e il rischio di perderlo poi a zero è elevato, ma il Bologna allo stesso tempo non è intenzionato a svendere il suo prodotto e nemmeno inserirlo nella trattativa di Freuler, al quale è stato proposto un triennale da 1.6 milioni. Il Galatasaray, nel mentre, ha vinto la gara d’andata valida per la qualificazione alla prossima Champions League, ma va atteso il ritorno – fissato il 29 – per saperne di più. L’offerta di 8 milioni arrivata fin qui è ritenuta eccessivamente bassa.
E’ sull’attacco che si registrano, però, grosse novità, perché il Bologna si sarebbe immesso a Salernitana e Torino per Myron Boadu (22), giocatore dominante nelle giovanili olandesi con tanto di gol in prima squadra con l’Az, prima dell’approdo al Monaco, che lo ha strappato a Napoli, Roma e Milan per 20 milioni, ma nel quale non ha reso. Il Bologna dirotta anche in direzione Russia: contatti con lo Spartak Mosca per Shamar Nicholson, giamaicano (26 anni) intenzionato a lasciare il Paese; Bayo del Lille, Douvikas (24) dell’Utrecht e Musa (25) del Benfica sono gli altri nomi. Le casse economiche starebbero nella fascia dei 5-10 milioni e si lavorerebbe per un prestito con diritto di riscatto. Strappare Boadu al Torino potrebbe far tornare costoro alla carica per Barrow, mentre il Wolfsburg lavora per Van Hooijdonk e metterebbe sul piatto 4-5 milioni. La cessione di entrambi comprometterebbe l’acquisto di un altro esterno: Cowell, Pellistri, Brahimi e Iling-Junior le alternative. Infine, l’Ajax avrebbe proposto Davy Klassen (30), mentre per l’esterno alto si è pensato anche a Marco Grull del Rapid Vienna.
Per gli esuberi, invece, Stivanello verso la Juventus U23 e Kingsley chiamato dal Pescara per disputare il campionato di C.
LEGGI ANCHE: Rivoluzione Bologna: otto fuori otto dentro, il prossimo è Kristiansen
Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti…
Sembrava potesse tornare in tempo per Milan-Bologna, invece Rafael Leão salterà il remake della finale…
Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…
Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…
Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…
Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…