Calciomercato+Bologna%2C+nomi+nuovi+dal+mercato
bolognasportnewsit
/news/321817841158/calciomercato-bologna-nomi-nuovi-dal-mercato/amp/

Calciomercato Bologna, nomi nuovi dal mercato

Il Resto del Carlino ci riporta come il Victor Kristiansen sia il prossimo colpo in casa Bologna, per una cifra pari a 1 milione con diritto di riscatto a 10. Si vorrebbe chiudere l’operazione – con l’arrivo del calciatore – in giornata, e le visite mediche fissarle per domani. Il problema è che il Leicester, così come è accaduto con Ndoye di recente, vorrebbe assicurarsi un sostituto valido prima di cedere il suo giocatore. E’ dunque corsa contro il tempo, ma da Casteldebole filtra positività e l’affare verrà portato a termine. Semmai a creare pensieri è la questione legata al capitano del Bologna, Nico Dominguez, il quale ha rifiutato il rialzo del contratto a 1,8 milioni più bonus, facendo capire al club di voler partire. L’argentino è in scadenza e il rischio di perderlo poi a zero è elevato, ma il Bologna allo stesso tempo non è intenzionato a svendere il suo prodotto e nemmeno inserirlo nella trattativa di Freuler, al quale è stato proposto un triennale da 1.6 milioni. Il Galatasaray, nel mentre, ha vinto la gara d’andata valida per la qualificazione alla prossima Champions League, ma va atteso il ritorno – fissato il 29 – per saperne di più. L’offerta di 8 milioni arrivata fin qui è ritenuta eccessivamente bassa. 

E’ sull’attacco che si registrano, però, grosse novità, perché il Bologna si sarebbe immesso a Salernitana e Torino per Myron Boadu (22), giocatore dominante nelle giovanili olandesi con tanto di gol in prima squadra con l’Az, prima dell’approdo al Monaco, che lo ha strappato a Napoli, Roma e Milan per 20 milioni, ma nel quale non ha reso. Il Bologna dirotta anche in direzione Russia: contatti con lo Spartak Mosca per Shamar Nicholson, giamaicano (26 anni)  intenzionato a lasciare il Paese; Bayo del Lille, Douvikas (24) dell’Utrecht e Musa (25) del Benfica sono gli altri nomi. Le casse economiche starebbero nella fascia dei 5-10 milioni e si lavorerebbe per un prestito con diritto di riscatto. Strappare Boadu al Torino potrebbe far tornare costoro alla carica per Barrow, mentre il Wolfsburg lavora per Van Hooijdonk e metterebbe sul piatto 4-5 milioni. La cessione di entrambi comprometterebbe l’acquisto di un altro esterno: Cowell, Pellistri, Brahimi e Iling-Junior le alternative. Infine, l’Ajax avrebbe proposto Davy Klassen (30), mentre per l’esterno alto si è pensato anche a Marco Grull del Rapid Vienna. 

Per gli esuberi, invece, Stivanello verso la Juventus U23 e Kingsley chiamato dal Pescara per disputare il campionato di C.

LEGGI ANCHE: Rivoluzione Bologna: otto fuori otto dentro, il prossimo è Kristiansen

 

Pietro Celeste

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

14 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago