Fenucci%3A+%26%238220%3Bho+parlato+con+Massa%2C+ma+non+ha+cambiato+idea%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/321918504454/fenucci-ho-parlato-con-massa-ma-non-ha-cambiato-idea/amp/

Fenucci: “ho parlato con Massa, ma non ha cambiato idea”

Intervenuto ai microfoni di Gazzetta.it, a margine della commemorazione di Arpad Weisz al Dall’Ara, l’amministratore delegato Claudio Fenucci, è tornato a parlare dell’ultima partita e del tanto discusso rigore assegnato dall’arbitro Massa. Prima di ogni altra cosa, Fenucci ha parlato dell’episodio delle luci a San Siro, ricordando quanto sia fondamentale estirpare ogni forma di razzismo da questo sport.

No al razzismo

Anzitutto, dire in questa sede che la forza di comunicazione dello sport credo vada utilizzata per finalità sociali per tutti quelli che sono i progetti di inclusione, di tolleranza zero: quello che è successo ieri, in accordo col Milan, allo stadio San Siro è stato un episodio molto bello, con la gente che ha acceso tutte le luci per dire no ad ogni forma di razzismo

Il rosso a Thiago e il rapporto con gli arbitri

Abbiamo fatto una bellissima prestazione, siamo molto contenti. Le prossime partite ci aiuteranno a riprovare a inseguire questo grandissimo sogno di un risultato finale importante. Quel rigore e l’espulsione di Thiago? L’allenatore può incidere su ciò che controlla. Recentemente abbiamo fatto una riunione in Lega per il clima arbitrale che si è instaurato e abbiamo deciso di tenere i toni bassi: ho già detto ad inizio campionato in occasione di un episodio molto importante che quando interveniamo sugli arbitri è per sensibilizzare il sistema a migliorare: l’oggettività fra arbitro e Var va ricercata.

L’episodio a cui si riferisce Fenucci è il mancato rigore in JuventusBologna.

Il gol di Lewis Ferguson contro la Juventus (ph.Image-Sport)

Gli errori gravi e la chiacchierata con Massa

Ci dispiace che degli otto episodi che il sistema arbitrale ha riconosciuto come errori gravi, due siano stati fatti ai danni del Bologna. Dopo la gara ho parlato con l’arbitro Massa e lui ha ritenuto che la sua decisione fosse corretta: la rispettiamo ma credo fosse un episodio molto dubbio. L’errore zero è impossibile ma è anche doveroso da parte nostra confrontarsi con la Federazione per migliorare il sistema. Certo però che gli errori gravi, soprattutto quelli che riguardano la valutazione arbitro-var, debbano essere ridotti al limite e se possibile addirittura evitati”.

LEGGI ANCHE: Arbitri o no, il Bologna di Thiago Motta è grande con le grandi

 

Recent Posts

Cagliari, Liteta: il giovane centrocampista che ha stregato Sartori

Cagliari, alla scoperta del giovane centrocampista cresciuti nella giovanili e che piace tanto a Sartori…

11 minuti ago

Serie A, si scatena il caso arbitri: interrogazioni senza pausa nelle ultime ore

Serie A, continua il caso degli arbitri che sta mettendo in ginocchio il massimo campionato…

1 ora ago

Bologna, sortilegio “Dall’Ara”: eguagliato un record negativo

La sconfitta di ieri contro la Roma porta i rossoblù a un preoccupante score interno…

2 ore ago

Caos Rocchi, italiane fuori dalle coppe: la stangata della Uefa

L'ipotesi di commissariamento per la Federazione potrebbe provocare una forte reazione della Uefa. La situazione…

3 ore ago

Scelto il futuro di Nico Paz: la decisione gela una big

Importanti aggiornamenti circa il futuro della stella argentina del nostro campionato. Gelata una big di…

7 ore ago

Orsolini, conto aperto con i legni: in Europa nessuno come lui

Il credito dell'esterno rossoblù con la sfortuna è tra i più alti di sempre in…

8 ore ago