Il successo in Coppa Italia ha aperto al Bologna le porte dell’Europa, oltre ad aver fornito l’opportunità di disputare la Supercoppa Italiana, sfidando Napoli, Milan e Inter. A questo proposito sono stare rese note le date in cui verrà disputata la competizione, lo ha annunciato il presidente di Lega Serie A Ezio Simonelli. Andiamo di seguito a riportare le sue parole in conferenza stampa, occasione in cui ha commentato l’assemblea dei club andata in scena nella giornata di oggi.
Supercoppa Italiana a dicembre? Le date sono quelle comunicate, quindi 18-19 dicembre le semifinali e 22 la finale. Non sappiamo ancora dove, se a Riyadh o a Gedda. Considerando che in Arabia hanno le due season, immagino, ma la scelta è dei sauditi, che possa essere ancora Riyadh. Mi augurerei che sia Gedda, ma non è nelle nostre possibilità scegliere il luogo: credo che ormai dovranno decidere il luogo
Il format scelto è ormai quello visto nelle ultime stagioni: le Final Four. Le squadre qualificate alla prossima sono Napoli e Inter, grazie ai rispettivi piazzamenti in campionato (primo e secondo) e Bologna e Milan in quanto finaliste di Coppa Italia. Il quadro è quindi ormai completo: i rossoblù in semifinale sfideranno l’Inter di Cristian Chivu, mentre l’altra semifinale vedrà sfidarsi il Napoli e il Milan.
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI
Semifinale 1: Napoli-Milan
Semifinale 2: Bologna-Inter
Finale: Napoli/Milan – Bologna/Inter
LEGGI ANCHE: L’agente Fifa Anellucci su Beukema: “Valutazioni esagerate dopo una buona annata”
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…
Dopo due anni insieme le strade di Sam Beukema e del Bologna si sono divise.…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha tracciato un bilancio di questa prima fase di estate…
Le parole di Riccardo Orsolini nella lunga intervista rilasciata a Sky Sport Insider sul suo…
Bologna, il report dell'allenamento di Valles, durante gli ultimi giorni di ritiro: c'è la decisione…
L'addio di Ndoye sembra essere sempre più vicino. La dirigenza del Bologna pensa al nome…