A campionato finito, il Bologna deve fare i conti con il calciomercato, sia in entrata che in uscita. A partire dall’allenatore, dopo il mancato rinnovo di Thiago Motta. Mentre Vincenzo Italiano sembra a un passo dalla panchina rossoblù, il futuro di alcuni giocatori chiave è ancora incerto. Tra i protagonisti della stagione del Bologna c’è sicuramente Joshua Zirkzee, uno dei calciatori più desiderati dalle big italiane e straniere accostato nelle ultime ore alla Juventus dove potrebbe seguire il suo ex allenatore. Intervistato sul canale YouTube di Fabio Caressa nel settimo episodio di “Febbre a 90“, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha parlato delle caratteristiche tecniche di Zirkzee e del futuro dell’attaccante olandese.
Zirkzee lo terrei un altro anno. Non è quello che abbiamo visto fino adesso. Vedi che ha un potenziale enorme, fisicamente e tecnicamente. Però secondo me in una grande squadra va in difficoltà, ha bisogno ancora di un anno fatto bene.
Lo paragono al primo Ibra, è l’unico giocatore che me lo ricorda un po’. Inizialmente Zlatan non segnava con continuità, Zirkzee è più tecnico, mentre Ibra era più fisico e acrobatico. Se devo ricordarmi uno con dei buoni piedi di quella fisicità dico lui.
Era del Bayern, lì aveva giocato qualche partita poi si era infortunato. Il salto di qualità Zirkzee l’ha fatto quest’anno, quando è andato via Arnautovic. E’ stato responsabilizzato, ha giocato con continuità. La cosa divertente è che Sartori lo ha paragonato ad Amauri, non capisco perché (ride, ndr).
No, non va alla Juve Zirkzee. Costerà 50-60 milioni, la Juventus non ha un euro. Se dovesse partire dico che andrà all’estero, qua in Italia non so nemmeno se possa permetterselo il Milan. La Juve fa fatica: è una squadra che deve vendere e comprare.
LEGGI ANCHE: Tessmann per il dopo-Ferguson, un nuovo nome in attacco …
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…