E’ ufficialmente partito il countdown di Bologna-Lazio: a tutti gli effetti uno spareggio per la Champions League. All’andata ebbero la meglio i capitolini, che sfruttando la superiorità numerica chiusero la partita sul 3-0 grazie alle reti di Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru. I rossoblù sono però cresciuti esponenzialmente rispetto alla gara di andata e i tre successi consecutivi contro Milan, Cagliari e Verona ne sono la prova.
A pochi giorni dalla partita sono ancora molti i dubbi da sciogliere per i due allenatori, soprattutto per Marco Baroni, il quale stasera vorrà strappare il pass per i quarti di Europa League battendo il Viktoria Plzen all’Olimpico. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni che scenderanno in campo domenica alle 15.
Italiano si porta con sé i soliti dubbi in corsia dove al momento Calabria e Miranda sono leggermente favoriti su Holm e Lykogiannis per una maglia. Per il resto le scelte dovrebbe essere delineate: Odgaard dal 1′ insieme a Orsolini e Ndoye, il quale sarà atteso dalla sfida nella sfida con Zaccagni. Maggiori i dubbi da sciogliere per Baroni, il quale ha recuperato il Taty Castellanos che appare favorito su Noslin e Tchaouna per partire dal primo minuto. Leggermente favorito Tavares su Marusic per giocare titolare a sinistra.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Orsolini; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
LEGGI ANCHE: Bologna-Lazio è anche Ndoye contro Zaccagni: nessuno sta facendo meglio di loro in Serie A
Il Bologna si appresta ad avviare una nuova era. La media punti fatta registrare in…
Il Bologna valuta attentamente diversi profili. Torna di moda il classe 2001 olandese, ma la…
L'attaccante americano del Milan risponde duramente alle critiche giunte nei suoi confronti negli ultimi mesi…
La squadra rivelazione dell'ultima Serie A mette nel mirino l'esterno offensivo del Bologna: la richiesta…
La rivelazione dell'ultimo campionato di Serie A Marco Palestra parla del suo futuro dal ritiro…
L'ex Bologna si è spento all'età di 33 anni. E' rimasto vittima la scorsa settimana di…