E’ ufficialmente partito il countdown di Bologna-Lazio: a tutti gli effetti uno spareggio per la Champions League. All’andata ebbero la meglio i capitolini, che sfruttando la superiorità numerica chiusero la partita sul 3-0 grazie alle reti di Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru. I rossoblù sono però cresciuti esponenzialmente rispetto alla gara di andata e i tre successi consecutivi contro Milan, Cagliari e Verona ne sono la prova.
A pochi giorni dalla partita sono ancora molti i dubbi da sciogliere per i due allenatori, soprattutto per Marco Baroni, il quale stasera vorrà strappare il pass per i quarti di Europa League battendo il Viktoria Plzen all’Olimpico. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni che scenderanno in campo domenica alle 15.
Italiano si porta con sé i soliti dubbi in corsia dove al momento Calabria e Miranda sono leggermente favoriti su Holm e Lykogiannis per una maglia. Per il resto le scelte dovrebbe essere delineate: Odgaard dal 1′ insieme a Orsolini e Ndoye, il quale sarà atteso dalla sfida nella sfida con Zaccagni. Maggiori i dubbi da sciogliere per Baroni, il quale ha recuperato il Taty Castellanos che appare favorito su Noslin e Tchaouna per partire dal primo minuto. Leggermente favorito Tavares su Marusic per giocare titolare a sinistra.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Orsolini; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
LEGGI ANCHE: Bologna-Lazio è anche Ndoye contro Zaccagni: nessuno sta facendo meglio di loro in Serie A
Alle ore 18 di ieri sera è andato in scena al Pala Dozza il derby…
Nel match di ieri pomeriggio tra Udinese e Bologna, il direttore di gara Sacchi e…
Il successo contro l'Udinese per 3-0 è stata la conferma che il Bologna è tra…
Un momento decisivo per arrivare subito al nuovo attaccante dal Brasile. Spunta la pista decisiva:…
Giovedì prossimo il Bologna affronterà il Salisburgo nel match valido per la 5 giornata di…
Nuova occasione a sorpresa per Nico Paz. Il talento argentino saluterà il Como al termine…