E’ ufficialmente partito il countdown di Bologna-Lazio: a tutti gli effetti uno spareggio per la Champions League. All’andata ebbero la meglio i capitolini, che sfruttando la superiorità numerica chiusero la partita sul 3-0 grazie alle reti di Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru. I rossoblù sono però cresciuti esponenzialmente rispetto alla gara di andata e i tre successi consecutivi contro Milan, Cagliari e Verona ne sono la prova.
A pochi giorni dalla partita sono ancora molti i dubbi da sciogliere per i due allenatori, soprattutto per Marco Baroni, il quale stasera vorrà strappare il pass per i quarti di Europa League battendo il Viktoria Plzen all’Olimpico. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni che scenderanno in campo domenica alle 15.
Italiano si porta con sé i soliti dubbi in corsia dove al momento Calabria e Miranda sono leggermente favoriti su Holm e Lykogiannis per una maglia. Per il resto le scelte dovrebbe essere delineate: Odgaard dal 1′ insieme a Orsolini e Ndoye, il quale sarà atteso dalla sfida nella sfida con Zaccagni. Maggiori i dubbi da sciogliere per Baroni, il quale ha recuperato il Taty Castellanos che appare favorito su Noslin e Tchaouna per partire dal primo minuto. Leggermente favorito Tavares su Marusic per giocare titolare a sinistra.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Orsolini; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
LEGGI ANCHE: Bologna-Lazio è anche Ndoye contro Zaccagni: nessuno sta facendo meglio di loro in Serie A
Il giocatore di proprietà del Bologna Karlsson, dopo il gol in Conference League si dimostra…
Le parole dell'esterno del Bologna Nicolò Cambiaghi, alla prima chiamata in Nazionale, dall'aula magna di…
L'argentino, come raccontato da lui stesso in una vecchia intervista, è stato cercato anche dal…
La questione attaccante resta un tema da non sottovalutare in casa bianconera. Il serbo è…
L'estate del numero 26 degli emiliani è stata certamente travagliata, ora è tornato al top…
Il centrocampista francese aveva duramente attaccato la Lega Serie A per una decisione presa nelle…