Spalletti lo desidera, ma i suoi piani parlano chiaro. L’attaccante rossoblu non ha dubbi sul suo futuro: se vuole arrivare alla Nazionale Argentina, deve prima continuare a fare bene con il Bologna. Probabilmente l’esito della corte del ct della Nazionale Italiana si poteva prospettare sin dall’inizio. Il sogno di Santi è quello di vestire la maglia del suo Paese e giocare con i suoi più grandi idoli.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, Santiago Castro, dopo aver parlato con i dirigenti del Bologna, ha deciso: il suo desiderio è quello di proseguire con la Nazionale Argentina che tanto sogna sin da bambino e che al momento ha deciso di pre-convocarlo insieme al compagno Dominguez. Un no a Luciano Spalletti che desiderava tanto averlo nella sua squadra, sperando in un dietrofront come quello di Mateo Retegui.
Ma per arrivare al sogno Nazionale, si passa prima da Bologna e Castro lo sa bene. E’ per questo che ciò che vuole è rimanere qui ancora per lungo tempo, per riconquistare l’Europa insieme alla squadra che lo sta facendo crescere partita dopo partita.
Non ci è dato sapere per quanto tempo ancora Santi resterà a Bologna, ma ciò che diventa significativo è l’andamento della squadra e la presenza o meno nelle coppe europee.
E non vale solo per Castro, ma per tutti i gioielli più importanti all’interno della rosa: se Europa sarà, allora sarà anche più semplice trattenere alcuni talenti all’interno della rosa.
Intanto domenica arriva la Lazio al Dall’Ara per uno scontro diretto legato allo sbarco in Champions League, per continuare a scalare la classifica e far sì che i sogni si trasformino in realtà.
LEGGI ANCHE: Bologna-Lazio è anche Ndoye contro Zaccagni: nessuno sta facendo meglio di loro in Serie A
A quanto pare, il Barcellona è pronto a tornare seriamente alla carica per Lautaro Martinez…
L'esterno rossoblù classe 2000 sta impressionando in questo inizio di campionato. Un club di A…
Il giocatore di proprietà del Bologna Karlsson, dopo il gol in Conference League si dimostra…
Le parole dell'esterno del Bologna Nicolò Cambiaghi, alla prima chiamata in Nazionale, dall'aula magna di…
L'argentino, come raccontato da lui stesso in una vecchia intervista, è stato cercato anche dal…
La questione attaccante resta un tema da non sottovalutare in casa bianconera. Il serbo è…