Ha saltato una sola gara in tutta la stagione, la scorsa contro il Verona a causa della squalifica, ma per lui è già tempo di tornare in campo. Remo Freuler si riconferma uno dei pochi imprescindibili del Bologna, l’irrinunciabile della formazione titolare. I dubbi, infatti, arrivano su chi affiancargli gara dopo gara: in quattro sono in ballo per il posto accanto allo svizzero. Italiano non dà certezze, a seconda di caratteristiche e qualità, ogni partita c’è qualcuno di diverso e il duello interno è sempre aperto.
A sostituire lo svizzero contro il Verona è stato impiegato Lewis Ferguson, uno dei leader dello spogliatoio che, dopo il rientro dalla lungodegenza per l’infortunio al ginocchio, è riuscito a ingranare di nuovo la quinta e tornare quello che tutti conoscevano. Per questo, contro la Lazio vuole riprendersi il posto da titolare di fianco a Freuler, ma il ballottaggio è aperto con un altro compagno di squadra.
Si tratta di Tommaso Pobega, che proprio all’andata contro la Lazio abbandonò la squadra in dieci uomini per un cartellino rosso e portandola così alla sconfitta. La voglia di rivalsa è tanta e, con i suoi inserimenti e le sue giocate, potrebbe dare del filo da torcere allo scozzese.
Tuttavia, il reparto del centrocampo è ben affollato e, se Ferguson e Pobega sembrano essere in vantaggio sugli altri, è bene non darlo per scontato.
Tra i quattro in ballottaggio c’è anche Moro, che al momento è il giocatore con più presenze da titolare (14 in campionato). Sebbene le sue prestazioni si rivelino spesso altalenanti, gode di buon palleggio e per questo la gara contro la Lazio potrebbe essere nelle sue corde.
Ma occhio a Michel Aebischer, che piano piano si sta riprendendo il suo spazio. Dopo il lungo stop per l’infortunio, a Verona ha giocato un secondo tempo degno di nota e questa domenica potrebbe dare continuità aggiungendo altri 45 minuti alle sue gambe.
LEGGI ANCHE: Castro, la decisione che spiazza tutti: l’attaccante argentino ha scelto il futuro
Bologna, Orsolini vuole bissare il gol dello scorso anno contro l'Inter in Serie A al…
Bologna, le dichiarazioni di Fenucci sull'impegno imminente di Supercoppa Italiana contro l'Inter e non solo…
Inter-Bologna, dove vedere in tv e streaming la semifinale di Supercoppa Italiana EA Sports Fc…
La big del campionato punta su Zirkzee, ex grande protagonista del Bologna di Thiago Motta…
La notizia delle ultime ore fa sorridere Chivu: due dei suoi uomini che erano rimasti…
Victor Osimhen potrebbe cambiare maglia in vista del 2026 con il centravanti nigeriano che è…