Gol%2C+esultanza+rabbiosa+poi+le+scuse%3A+subito+polemiche+su+Arnautovic
bolognasportnewsit
/news/334769851910/gol-esultanza-rabbiosa-poi-le-scuse-subito-polemiche-su-arnautovic/amp/

Gol, esultanza rabbiosa poi le scuse: subito polemiche su Arnautovic

Subito in gol con la maglia dell’Austria contro la Macedonia (qui sotto il video degli highlights della gara), Marko Arnautovic ha trovato il modo per far parlare di sè non solo per la prestazione sul campo. Il centravanti che ha messo al sicuro il successo con un bello spunto si è poi esibito in un’esultanza rabbiosa e polemica di difficile interpretazione. Probabilmente aveva nel mirino l’avversario Alioski che lo avrebbe provocato a lungo durante la gara ma il capitano austriaco Alaba è intervenuto a bloccare il compagno prima che la situazione degenerasse. 

Oggi Arnautovic ha voluto scusarsi con un messaggio sui social: “Ci sono alcune parole pronunciate a caldo durante la partita per cui vorrei chiedere scusa in particolare agli amici albanesi e macedoni. Voglio chiarire che non sono razzista (un suo gesto era stato interpretato anche come quello usato dai gruppi che professano la supremazia bianca,ndr). Ho amici praticamente in ogni Paese e mi schiero a favore dell’uguaglianza. Chi mi conosce lo sa bene”.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

10 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago