È stato effettuato questo pomeriggio l’intervento al ginocchio sinistro di Nicolò Cambiaghi, in seguito al preoccupante infortunio rimediato domenica scorsa, durante il match contro l’Udinese del neotecnico tedesco Kosta Runjaic terminato in parità.
Per il nuovo attaccante rossoblù, prelevato a titolo definitivo quest’estate dall’Atalanta dopo due ottime stagioni in prestito all’Empoli, c’era già stata molta apprensione sin dai primi istanti successivi alla gara, e finalmente ora abbiamo il responso della società.
Era nell’aria ed ora è ufficiale: la stagione di Nicolò Cambiaghi è stata definitivamente compromessa, e per il giocatore monzese si teme possa addirittura essere già conclusa.
Situazione simile a quella del compagno Lewis Ferguson, operatosi però in primavera, e il cui rientro in campo sembrerebbe essere soltanto questione di pochi mesi.
Di seguito il comunicato del club:
Nicolò Cambiaghi è stato sottoposto questo pomeriggio ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, eseguito dal professor Zaffagnini e dalla sua equipe. L’operazione è perfettamente riuscita.
Da un lato una buona notizia, perché, da quel che si evince dall’annuncio, l’intervento è andato a buon fine e dunque, appena sarà possibile, cominceranno le sessioni di lavoro differenziato per bruciare le tappe e tornare al più presto a disposizione di Italiano.
D’altro canto, è difficile se non impossibile pensare che tale rientro possa avvenire in meno di 6/7 mesi: urgerà adattarsi.
Nell’attesa di trovare il difensore adatto per completare definitivamente la retroguardia rossoblù, con Logan Costa che ha firmato nelle scorse ore con il Villarreal e con Alexsandro, per cui non si ottiene il via libera dal Lille, Sartori dovrà stringere i tempi per fornire a Vincenzo Italiano la rosa più competitiva possibile entro quest’ultima settimana di calciomercato.
A centrocampo è stato trovato l’accordo con il Milan per Tommaso Pobega (atteso a breve a Bologna), che con i rossoneri non ha mai particolarmente brillato, ma che in contesti a lui più confacenti, come La Spezia (sotto la guida di Italiano) e Torino, è riuscito a mettersi in mostra e ad avere un ruolo chiave nelle geometrie degli undici.
Lì davanti, invece, la società ha optato per Benjamin Dominguez, ala sinistra argentina che si spera possa essere un degno sostituto di Cambiaghi, e che dunque dovrà fare i conti con ingenti responsabilità.
Operazioni di mercato last minute non sono da escludere, ora che i tempi di recupero del giovane azzurro sono chiari, ma le lancette corrono.
LEGGI ANCHE: Bologna, non solo Pobega e Dominguez: ecco un altro talento a titolo defintivo
Dopo il doppio addio di Beukema e Ndoye, il Bologna si prepara a una nuova…
Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…
La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…
Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…
E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…
Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…