Il Resto del Carlino ci indica le nuove manovre di mercato del mondo Bologna. Oltre agli uomini già presenti a Casteldebole, qualche nuovo nome in vista anche degli infortuni che soggiacciono da tempo e di quelli che probabilmente non verranno riscattati. Nomi provenienti dalla Serie A e non solo…
Non solo la punta e il centrale, dopo la decisione del mancato riscatto di Saelemaekers ecco che Karlsson avrebbe una sorta di seconda chance per rigettarsi nella mischia e far ricredere i suoi detrattori. Ritenuti troppi i 9,5 milioni per il riscatto del belga, che potrebbe tornare a Milano. Karlsson da oggetto misterioso potrebbe veramente essere l’asso in più: il nuovo tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, lo voleva già a gennaio, inserendolo nello scambio con Ikonè, di fatto mai concretizzato.
Nei pensieri di Italiano c’è pure il trequartista, e i soldi per il centrocampista offensivo potrebbero rinvenire dai mancati riscatti. Uno su tutti quello di Victor Kristiansen, la cui decisione verrà comunicata solo dopo gli europei. Ritenuti troppi i 15 milioni da dover sborsare al Leicester; di fatto si monitorano i vari Doig – retrocesso con il Sassuolo -, Ballo Tourè – non riscattato dal Fulham (27) e trattato un anno fa dai rossoblù per 4,5 milioni. In mezzo al campo piace Thorsverdt del Sassuolo, così come James (19 anni, 8 gol) del Birmingham e Casadei del Chelsea. Si saprà di più non appena Di Vaio volerà in Inghilterra. Dulcis in fundo, il nome fatto questa mattina proviene dalla Serie A ed è quello di Andrea Colpani: l’ex Monza calzerebbe a pennello nel 4-2-3-1 nella mente di Vincenzo Italiano, ma la concorrenza della Fiorentina del neo-tecnico Raffaele Palladino – che lo ha allenato quest’anno – è altissima. Per il Flaco sarebbe la stagione della consacrazione dopo gli 8 gol e le 4 assistenze stagionali. Su di lui anche la Lazio – su cui è in pole Baroni, che si vorrebbe portare con sè Suslov, altro giocatore ammiccato dal Bologna di Di Vaio. Il costo del primo è pari a 20 milioni, quello dello slovacco la metà. Colpani potrebbe optare per i viola di Palladino, il quale dovrebbe a sua volta liberare uno tra Barak, Castrovilli e Bonaventura (34), quest’ultimo in scadenza ama con speranza di rinnovo.
LEGGI ANCHE: Bologna, tempo di mercato: Calafiori un’incognita, Kristiansen dal ritiro…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…