Mancano 8 giorni al raduno che sancirà l’inizio della nuova stagione del Bologna, e 10 dalla partenza per Valles. Thiago Motta per l’inizio del ritiro avrà la difesa e la mediana come reparti con cui poter lavorare quasi al completo. La dirigenza rossoblù infatti ha tentato di accontentare il tecnico italo-brasiliano fornendogli i primi acquisti già per l’inizio del ritiro estivo per poter cominciare a progettare la nuova stagione. Ecco quindi l’arrivo di Beukema per completare il pacchetto dei centrali, e il riscatto di Moro, per ripartire dalle qualità tecniche del croato in vista del prossimo campionato.
Come sottolineato dall’edizione odierna di Repubblica, il resto della squadra è ancora da definire. Le scelte di Sartori saranno profondamente legate alle situazioni di Orsolini e Dominguez, sui quali andrà trovata velocemente una soluzione per evitare di perderli a zero a giugno 2024. Fino ad ora per i due calciatori non sono ancora arrivate offerte concrete, e paradossalmente il calciatore più corteggiato è stato fin qui Schouten, con Lazio e West Ham alla finestra.
Il reparto più enigmatico rimane comunque l’attacco: le condizioni di Arnautovic non sono eccellenti, Barrow è sulla lista dei partenti, il talento di Zirkzee deve ancora sbocciare e Van Hooijdonk andrà valutato. Non è quindi da escludere da parte di Sartori e Di Vaio la ricerca di una punta.
LEGGI ANCHE: UFFICIALE: Moro è del Bologna a titolo definitivo
I numeri dell'ex Bologna Svanberg, il centrocampista da promessa del centrocampo emiliano ora è un…
In vista della sfida di domani il centrocampista inglese sarà uno dei pericoli principali. L'ex…
Un nuovo intreccio di calciomercato dal Belgio: il Milan è in pole per chiudere subito…
Le possibili scelte di formazione tra Milan e Bologna, in casa rossonera ci sono tanti…
Alex Meret si è fermato prima della sfida contro la Fiorentina: ecco le condizioni del…
Il Bologna di Italiano affronterà il Milan nel match di San Siro delle ore 20:45,…