Beukema%3A+%26%238220%3BVoglio+giocare+la+Champions+League+con+il+Bologna.+Su+Calafiori+e+Zirkzee%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/340977421830/beukema-voglio-giocare-la-champions-league-con-il-bologna-su-calafiori-e-zirkzee/amp/

Beukema: “Voglio giocare la Champions League con il Bologna. Su Calafiori e Zirkzee…”

Il Bologna nella giornata di ieri ha disputato e vinto la prima amichevole del ritiro estivo a Valles. Al centro della difesa ha giocato come titolare Sam Beukema, arrivato sotto le due torri da un anno, ma giĂ  autentico leader dei rossoblĂą. Ecco le sue parole in occasione della conferenza stampa odierna.

I cambiamenti nel Bologna con Vincenzo Italiano

Non è cambiato troppo, perché ho parlato con l’allenatore sui miei compiti in campo e mi ha detto di voler continuare con il lavoro dello scorso anno. Per esempio in costruzione posso alzarmi a centrocampo, quindi non è cambiato tanto. Ovviamente ci sono alcune istruzioni diverse, ed è normale, perché anche lui ha un modo di giocare diverso, però come detto prima non ci sono troppi cambiamenti, se non i dettagli.

Beukema e l’attesa della Champions League

Siamo molto carichi per la Champions League, perché è il miglior torneo in Europa. Dobbiamo lavorare come l’anno scorso giorno per giorno e partita per partita. Questo è il modo giusto di lavorare. Ovviamente ci pensiamo perché è qualcosa di straordinario, ma ci sono anche tante sfide in Serie A e Coppa Italia. Siamo molto carichi ma dobbiamo lavorare per tutte le competizioni.

Sam Beukema (ph. Image Sport)

Obiettivo Nazionale per Beukema

Sono migliorato come calciatore e come persona, perché è una grande esperienza quella della Serie A. Sono diventato migliore in fase di costruzione, cosa che non facevo in Olanda. Sono migliorato anche difensivamente quando siamo uno contro uno a tutto campo. Qualche volta ho sbagliato, ma anche questo è normale. Sono molto contento di essere qua, e sono molto carico per giocare la Champions League. Voglio dimostrare cosa posso fare anche perché la Nazionale per me è un sogno e un obiettivo. Anch’io devo pensare partita per partita e rimanere in forma.

Sulla vacanza a Riccione e la voglia di giocare la Champions con il Bologna

Sono stato a Riccione con i miei perché hanno un appartamento lì, ormai è una tradizione. Sono molto contento a Bologna, perché è una società unica secondo me. Abbiamo un gruppo unico come abbiamo visto lo scorso anno, abbiamo avuto un gruppo unito, e per questo voglio rimanere a Bologna. I tifosi sono speciali, quando entro in campo è un momento emozionante. Ovviamente anch’io ho i miei obiettivi, ma in questo momento voglio giocare la Champions League con il Bologna e migliorare. 

Su Zirkzee e Dallinga

Mi manca molto Joshua, è un mio amico e l’ho chiamato durante le vacanze. Per lui sono molto contento, è un attaccante unico, straordinario, secondo me il miglior attaccante dell’anno scorso. Ho combattuto con lui ogni allenamento, e anche se ho giocato contro altri attaccanti, lui ha tutto. Spero che faccia bene in Premier League e ne sono sicuro. Dallinga non lo conoscevo personalmente, però come giocatore ho visto degli highlights. Ho già parlato molto con lui, è un bravo ragazzo con tanta voglia di dare il massimo. E’ diverso da Joshua, ma vedendo i suoi dati sono convinto che possa fare bene a Bologna.

Sull’obiettivo del Bologna in Champions League

Dentro lo spogliatoio non abbiamo ancora parlato di un obiettivo concreto. Io voglio migliorare, così come tutta la squadra. L’anno scorso abbiamo fatto una bella stagione, e sappiamo che non sarà facile replicarci, ma perché no? Abbiamo tante motivazioni, siamo affamati, quindi vogliamo dare il nostro massimo e vedremo.

Bologna come sorpresa della Champions?

Come detto prima vogliamo dare il nostro massimo, e sono convinto che faremo bene.

Vitinha e Sam Beukema (ph. Image Sport)

Su Jesper Karlsson

Lo conoscevo dall’AZ Alkmaar. L’anno scorso non è stato semplice per lui, ha avuto diversi infortuni. Adesso è affamato, due giorni fa gli ho chiesto come si sentiva, e ha detto di essere pronto e convinto. Vuole essere importante per la nostra squadra. Anch’io vedo un altro Jesper, lui deve lavorare tutti i giorni ed essere concentrato, poi in campo dimostrerà cosa può fare.

Leader della difesa

Non sento più pressione dello scorso anno. Sono un calciatore che vuole avere la possibilità di guidare la difesa, perché parlo tanto in campo. Secondo me non cambierà tanto dall’anno scorso. Anche Ilic, Lucumi ed un altro difensore che arriverà sono leader. Io mi sento di poter guidare la difesa come sempre.

Su Hummels

Lui è un difensore con tanta esperienza, vedremo.

Su Calafiori

Anche per lui sono molto contento. Mi manca perché è un giocatore fortissimo, che va sempre in avanti. Questa è la sua qualità e si merita questo step.

LEGGI ANCHE: Italiano: “Dallinga un ottimo acquisto, Karlsson è motivatissimo. Su Hummels…” video

Jacopo Baratto

Recent Posts

Bologna, occhio a Karlsson: su di giri nel precampionato

Karlsson attira attenzioni nel precampionato. Lo svedese segna una doppietta nell'amichevole contro lo Stoccarda e…

38 minuti ago

Rudiger in Serie A: firma con una big

Il difensore tedesco è pronto a lasciare il Real Madrid per iniziare una esperienza differente…

1 ora ago

Bologna, bisogna scegliere fra Yilmaz e Gil

Il Bologna continua a cercare il profilo giusto per il suo attacco e i nomi…

2 ore ago

Juve: non solo O’Riley, altri due nomi per il centrocampo

I bianconeri lavorano per rinforzare il centrocampo. Il mediano del Brighton è molto vicino e…

3 ore ago

Bologna, non solo l’esterno d’attacco. Servono un centrocampista e un centrale

Il Bologna, successivamente alle amichevoli in terra tedesca, torna a concentrarsi sul mercato in entrata.…

4 ore ago

Milan, Tare completa l’attacco: nome nuovo dal Galatasaray

Il Milan deve completare il reparto d'attacco ed in tal senso può arrivare un importante…

6 ore ago