Le indiscrezioni di qualche giorno fa (qui l’articolo) hanno finalmente trovato ufficialità: il campionato Under 17 A e B è pronto, dopo la sospensione di ottobre, a ripartire, con un format tutto nuovo ideato per venire incontro alle tempistiche ridotte. 8 gironi da 5 squadre l’uno, le prime classificate ai gironi si giocheranno la possibilità, al termine di questa prima ‘regular season’, di vincere il campionato alle Final Eight. Dopo la fase a gironi, ci saranno quarti, semifinali e finale  a gara unica. 

Andata e ritorno, otto gare per stabilire chi avrà, tra circa due mesi, la chance di alzare al cielo un trofeo, cosa impensabile fino a qualche mese fa. Scendendo nel dettaglio, e parlando della situazione dell’Under 17 del Bologna, allenata da Luca Vigiani, i rossoblù si troveranno di fronte a Sassuolo, Reggiana, Spezia e Parma. La prima giornata, l’11 aprile, vedrà i classe 2004 del Bologna sfidare il Sassuolo, mentre la settimana dopo saranno di scena a Parma. Per la terza giornata i rossoblù ospiteranno lo Spezia, riposando poi la settimana dopo e tornando in campo, per chiudere il girone di ritorno, il 9 maggio per sfidare in trasferta la Reggiana.

Occasione importante per il Bologna, che parte tra i favoriti nel suo girone e che vorrà per forza di cose provarci fino alla fine, viste le qualità a disposizione del gruppo di Vigiani. È tutto pronto, dunque: riparte il campionato Under 17 A e B!

Questo il calendario completo dell’Under 17 del Bologna

 

1° giornata (11 aprile 2021 – 16 maggio 2021): Bologna – Sassuolo

2° giornata (18 aprile 2021 – 23 maggio 2021): Parma – Bologna

3° giornata (25 aprile 2021 – 30 maggio 2021): Bologna – Spezia

4° giornata: Bologna riposa

5° giornata (9 maggio 2021 – 13 giugno 2021): Reggiana - Bologna

 

 

 

Foto copertina: Luca Vigiani, allenatore Under 17 del Bologna (Foto: Bologna FC)

Resto del Carlino - Lamela resta il sogno di Sabatini
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti