I+convocati+rossobl%C3%B9+per+Bologna-Sassuolo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+Odgaard%2C+ancora+out+Ndoye
bolognasportnewsit
/news/34155695622/i-convocati-rossoblu-per-bologna-sassuolo-c-e-odgaard-ancora-out-ndoye/amp/

I convocati rossoblù per Bologna-Sassuolo: c’è Odgaard, ancora out Ndoye

Al Renato Dall’Ara, sabato sera, andrà in scena il derby emiliano. Bologna e Sassuolo si sfideranno in un match che vedrà tanti duelli soprattutto nel cerchio di centrocampo. Le due formazioni sono molto distanti in classifica. I neroverdi lottano per non retrocedere, mentre i rossoblù sognano un piazzamento europeo. La dirigenza del Bologna ha regalato, nell’ultimo giorno di mercato, Odgaard a Thiago Motta. Il talento danese è stato inserito subito nell’elenco dei convocati. Assente Sydney Van Hooijdonk, ceduto a titolo temporaneo al Norwich. Ecco la lista dei convocati del Bologna.

I convocati di Thiago Motta: Odgaard presente

Tramite un comunicato ufficiale il Bologna ha reso nota la lista dei convocati rossoblù per il match contro il Sassuolo.

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Karlsson, Odgaard (21), Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.

Riccardo Orsolini esulta (ph.Image Sport)

Grande abbondanza in difesa, chi gioca in attacco?

La difesa rossoblù ritorna ad essere folta, grande abbondanza per il tecnico rossoblù che non potrà contare solo su Adama Soumaoro. Tra i pali dovrebbe essere riconfermato Skorupski, dopo l’ottima prova contro il Milan condita dal rigore parato a Olivier Giroud. Sulla linea difensiva troveranno spazio: Stefan Posch, Sam Beukema, Riccardo Calafiori e Victor Kristiansen. La cerniera di centrocampo sarà composta da Aebisher e il suo connazionale Remo Freuler, diventato imprescindibile per Thiago Motta. Più avanzato Lewis Ferguson, con ai suoi lati Alexis Saelemaekers e Riccardo Orsolini. Non rientra tra i convocati Ndoye, il numero undici rossoblù è ancora alle prese con l’infortunio subito contro l’Atalanta a fine dicembre. Panchina per Jasper Karlsson, a lungo fermo e non schierato nella gara di San Siro. In attacco la certezza Joshua Zirkzee che anche a MIlano ha illuminato con la sua infinita classe. Thiago Motta potrebbe far esordire il nuovo arrivato Odgaard, soprattutto se la partita dovesse presentare più di qualche difficoltà.

LEGGI ANCHE: De Silvestri: “Consapevoli della nostra forza. Grande unione tra tifosi e squadra”

 

Recent Posts

Bologna, casting in attacco: si guarda anche in casa di Lazio, Torino ed Everton

Il mercato del Bologna può entrare nel vivo in questa ultima settimana. Fari su due…

17 minuti ago

Genoa-Bologna: multa per Sartori e per il Grifone. Le decisioni del Giudice Sportivo

Genoa-Bologna: arriva la multa per Giovanni Sartori e il Grifone. Cos'è successo. Ecco le decisioni…

1 ora ago

Bologna, Fenucci: “La rosa è attrezzata. Lucumí? Fiduciosi che in futuro troveremo una soluzione”

Le parole dell'amministratore delegato dei rossoblù Claudio Fenucci sul mercato e il tema rinnovi In…

3 ore ago

Bologna, le ultime da Casteldebole: differenziato per Lucumí

Il Bologna riprende gli allenamenti in vista della sfida di Europa League di giovedì. Le…

3 ore ago

Europa League, Maccabi Tel Aviv – Bologna: scelto l’arbitro del match

Designati gli arbitri per il match dell'ottava giornata e ultima giornata della fase di campionato…

4 ore ago

Colpo sul gong dalla Fiorentina, il Bologna pronto a chiudere l’affare

In arrivo da un turno di campionato deludente per via delle sconfitte contro Genoa e…

4 ore ago