Al Renato Dall'Ara, sabato sera, andrà in scena il derby emiliano. Bologna e Sassuolo si sfideranno in un match che vedrà tanti duelli soprattutto nel cerchio di centrocampo. Le due formazioni sono molto distanti in classifica. I neroverdi lottano per non retrocedere, mentre i rossoblù sognano un piazzamento europeo. La dirigenza del Bologna ha regalato, nell'ultimo giorno di mercato, Odgaard a Thiago Motta. Il talento danese è stato inserito subito nell'elenco dei convocati. Assente Sydney Van Hooijdonk, ceduto a titolo temporaneo al Norwich. Ecco la lista dei convocati del Bologna.

I convocati di Thiago Motta: Odgaard presente

Tramite un comunicato ufficiale il Bologna ha reso nota la lista dei convocati rossoblù per il match contro il Sassuolo.

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Karlsson, Odgaard (21), Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini esulta (ph.Image Sport)

Grande abbondanza in difesa, chi gioca in attacco?

La difesa rossoblù ritorna ad essere folta, grande abbondanza per il tecnico rossoblù che non potrà contare solo su Adama Soumaoro. Tra i pali dovrebbe essere riconfermato Skorupski, dopo l'ottima prova contro il Milan condita dal rigore parato a Olivier Giroud. Sulla linea difensiva troveranno spazio: Stefan Posch, Sam Beukema, Riccardo Calafiori e Victor Kristiansen. La cerniera di centrocampo sarà composta da Aebisher e il suo connazionale Remo Freuler, diventato imprescindibile per Thiago Motta. Più avanzato Lewis Ferguson, con ai suoi lati Alexis Saelemaekers e Riccardo Orsolini. Non rientra tra i convocati Ndoye, il numero undici rossoblù è ancora alle prese con l'infortunio subito contro l'Atalanta a fine dicembre. Panchina per Jasper Karlsson, a lungo fermo e non schierato nella gara di San Siro. In attacco la certezza Joshua Zirkzee che anche a MIlano ha illuminato con la sua infinita classe. Thiago Motta potrebbe far esordire il nuovo arrivato Odgaard, soprattutto se la partita dovesse presentare più di qualche difficoltà.

LEGGI ANCHE: De Silvestri: "Consapevoli della nostra forza. Grande unione tra tifosi e squadra"

 

De Silvestri: "Consapevoli della nostra forza. Grande unione tra tifosi e squadra"
Dionisi: "Il Bologna ha gamba, fisicità e gioco. Kumbulla non sarà della partita"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi