Il+Bologna+tenta+il+colpaccio%3A+si+valuta+il+bomber+rivelazione
bolognasportnewsit
/news/342990687750/il-bologna-tenta-il-colpaccio-si-valuta-il-bomber-rivelazione/amp/

Il Bologna tenta il colpaccio: si valuta il bomber rivelazione

La città è in fibrillazione per la partita di Champions League contro il Borussia Dortmund, match chiave per alimentare le speranze di una qualificazione ai playoff sempre più complicata. I ragazzi di Italiano vogliono però dare seguito agli eccellenti risultati ottenuti in campionato regalando un sogno ai propri tifosi.

Dal canto suo la società è al lavoro per ampliare il ventaglio di possibilità a disposizione del tecnico, cercando giocatori di qualità e funzionali al progetto che possano aiutare a raggiungere gli obiettivi.

Pazza idea Bologna: si monitora il bomber, ma la concorrenza è folta

A questo proposito, come segnalato dal noto giornalista Nicolò Schira, il Bologna monitora il bomber dell’Empoli Sebastiano Esposito, rivelazione dell’attuale campionato di Serie A con ben otto reti all’attivo. Le sue qualità non sono passate inosservate, tanto che diversi club stanno pensando al classe 2002. Infatti anche Napoli, Lazio e Fiorentina starebbero pensando al prodigioso attaccante, su cui è bene sottolineare l’Empoli ha un diritto di riscatto fissato a cinque milioni per ingaggiarlo a titolo definitivo dall’Inter.

Il giovane attaccante sta impressionando per qualità tecniche e numeri e in Toscana si sta esaltando. Anche nell’ultimo turno di campionato, ha segnato un gol incredibile a San Siro contro l’Inter, club con cui tra l’altro ha siglato il primo gol in carriera in Serie A nella stagione 2019-2020, eludendo agilmente la marcatura di un difensore esperto come Stefan De Vrij.

Sebastiano Esposito (ph. Image Sport)

Il destino gioca brutti scherzi: sabato sarà avversario dei rossoblù

Il destino delle volte gioca proprio brutti scherzi. Infatti l’attaccante in questione sabato sera sarà avversario del Bologna. Ci sarà quindi anche l’occasione di vedere da vicino tutto l’innato talento del classe 2002, che sembra finalmente sbocciato agli ordini di Roberto D’Aversa.

Al di là delle doti negli ultimi metri, Sebastiano Esposito sta mostrando anche come sia abile nel lavorare per la squadra e a spartirsi il peso dell’attacco con un altro attaccante. Il Bologna monitora…ma non è il solo club che ci sta pensando. 

LEGGI ANCHE: Il promettente giovane andrà al Montreal, il Bologna monitora per il futuro

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Italiano è tornato: ecco da dove seguirà Bologna-Torino

Finalmente i rossoblù hanno potuto riabbracciare Vincenzo Italiano, dimesso dall’ospedale Sant’Orsola dopo la polmonite. Tuttavia,…

14 minuti ago

Bologna-Torino, le parole di Baroni: “Dobbiamo partire subito forte. Ho grande stima per Italiano”

Manca sempre meno a Bologna-Torino e, anche senza la conferenza stampa ufficiale, Marco Baroni ha…

1 ora ago

L’Atletico lo scarica: Raspadori torna in Serie A con uno scambio

Ad appena sei mesi dal suo approdo in Spagna, Giacomo Raspadori potrebbe chiudere le valige…

2 ore ago

Gimenez, numeri impietosi: a gennaio scambio col Benfica

Di quel Santiago Gimenez che ha convinto il Milan ad investire oltre 30 milioni di…

4 ore ago

Il Cholito non si ferma e Zapata scalpita: il Torino scalda le punte

Tra i giocatori più in forma di tutto il campionato c'è l'attaccante ex Hellas Verona,…

5 ore ago

Torino, i granata puntano sui miracoli di Israel

Nella partita contro il Bologna, i rossoblù si affidano al grande periodo di Israel, portiere…

12 ore ago