Bologna%2C+Dan+Ndoye+pu%C3%B2+partire%3A+lo+svizzero+cercato+da+una+big
bolognasportnewsit
/news/344198647302/bologna-dan-ndoye-puo-partire-lo-svizzero-cercato-da-una-big/amp/

Bologna, Dan Ndoye può partire: lo svizzero cercato da una big

Fresca, anzi freschissima – quasi esclusiva – la notizia uscita qualche istante fa su un possibile interessamento dell’Inter per l’esterno destro del Bologna, Dan Ndoye. A riportalo è stato proprio Sky Sport.

Ndoye all’Inter se…

Nel caso in cui Denzel Dumfries dovesse lasciare l’Inter nella prossima sessione di calciomercato, i nerazzurri potrebbero lavorare all’acquisto di Dan Ndoye del Bologna: lo svizzero è stato utilizzato da Thiago Motta prevalentemente in posizione avanzata, ma Ausilio è convinto possa giocare come esterno a tutta fascia nel 3-5-2. La richiesta del Bologna al momento è di 25 milioni di euro.

La stagione di Ndoye e la notte di San Siro

Il piede di Dan Ndoye è il destro e la peculiarità – come sottolineato anche in conferenza stampa durante la stagione da Thiago Motta – è che gioca per andare al cross piuttosto che al tiro. Difatti l’esterno elvetico può giocare su entrambe le fasce, ma il versante prediletto è proprio quello di destra, seppur la concorrenza con Orsolini sia stata elevata e persistente per tutta la durata del campionato. Trentadue presenze stagionali, condite da due assist e un gol, che fino a qualche settimana dal termine del campionato pareva uno dei pochissimi rebus da sfatare in stagione. Dopo aver tentato numerosi tentativi verso lo specchio delle rispettive porte, il classe 2000 è andato in rete al Maradona contro il Napoli depositando il pallone in rete di testa da pochi passi. Unico gol in campionato, secondo in stagione con la maglia del Bologna: il primo infatti proprio contro la squadra che parrebbe interessata a fargli la corte. Il gol del ribaltone (1 a 2) a San Siro in Coppa Italia rimarrà un momento indelebile negli occhi di tutti i tifosi rossoblù, e perfino nella carriera da allenatore di Thiago Motta, il quale scivolò sul prato verde di San Siro andando in contro al suo calciatore. In quell’occasione, Ndoye risultò decisivo a pochi minuti dal triplice fischio, portando il Bologna ai quarti di finali – poi perso ai rigori con la Fiorentina.

Dan Ndoye esulta dopo la rete all’Inter (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Bologna, c’è l’ok di Vincenzo Italiano: tutti i dettagli del contratto

Recent Posts

Bologna-Juventus, le probabili formazioni del big match

Domani sera il Bologna sfiderà la Juventus in casa allo stadio Dall’Ara, ecco quali sono…

3 ore ago

Juventus, i bianconeri puntano sulla fame di gol di David

Tra i giocatori più attesi in casa Bologna c'è l'attaccante ex Lille David. Dopo l'infortunio…

10 ore ago

Bologna-Juventus, la gara del cuore di Cambiaso

Bologna-Juventus, tra i giocatori potenzialmente più interessanti e più pericolosi del club bianconero c'è l'ex…

12 ore ago

Juventus, Koopmeiners incontra il Bologna del suo “scopritore” Sartori

Partita speciale per l'olandese, centrocampista, all'occorrenza difensore della Juventus che è stato lanciato proprio da…

13 ore ago

Bologna, la Supercoppa Italiana è alle porte: quanto vale il montepremi

Domani sera la gara contro la Juventus, poi per il Bologna sarà già tempo di…

15 ore ago

Udogie in Serie A, affare da favola per sistemare la fascia sinistra

Destiny Udogie è finito nel mirino di una big del nostro campionato che è pronta…

15 ore ago