Dopo giorni di trattativa il Bologna avrà l’allenatore che guiderà i rossoblù nella prossima stagione in Champions League. In seguito all’addio di Thiago Motta la società felsinea si è tuffata alla ricerca del nuovo tecnico, con un lungo lavoro che è culminato nella risposta positiva ottenuta nelle ultime ore, e tra poco si avrà l’ufficialità.
Fin dal primo momento il Bologna ha avuto come obiettivo numero uno il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, voluto fortemente dal direttore Giovanni Sartori. Nella serata di ieri tuttavia si è parlato di contatti con il tecnico della Lazio Igor Tudor, in un particolare intreccio di mercato. Nel caso in cui il tecnico croato avesse deciso di interrompere il proprio rapporto con la società biancoceleste, quest’ultima avrebbe puntato proprio su Italiano, mentre i felsinei avrebbero virato su Tudor. Così tuttavia non è stato, e nella giornata di oggi si sono intensificati i contatti tra il club rossoblù e l’allenatore ormai ex Fiorentina.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il pressing costante nelle ultime ore ha premiato il Bologna. Dopo diverse riflessioni, Vincenzo Italiano ha deciso di accettare la risposta del club rossoblù: sarà lui il successore di Thiago Motta. Prima di prendere una scelta definitiva l’ex Spezia ha voluto qualche ora per pensare al suo futuro, ma alla fine il progetto felsineo lo ha convinto. Manca solo la firma, attesa per la giornata di domani. Il contratto che lo legherà al Bologna è di due anni, dunque un progetto a lungo termine che si aprirà sull’impensabile palcoscenico della Champions League.
LEGGI ANCHE: Destini intrecciati per le panchine di Bologna e Lazio: Italiano può saltare, tutti i dettagli
Si avvicina la grande sfida tra Bologna e Juventus. L’ultima vittoria rossoblù al Dall’Ara risale…
Domani sera il Bologna sfiderà la Juventus in casa allo stadio Dall’Ara, ecco quali sono…
Tra i giocatori più attesi in casa Bologna c'è l'attaccante ex Lille David. Dopo l'infortunio…
Bologna-Juventus, tra i giocatori potenzialmente più interessanti e più pericolosi del club bianconero c'è l'ex…
Partita speciale per l'olandese, centrocampista, all'occorrenza difensore della Juventus che è stato lanciato proprio da…
Domani sera la gara contro la Juventus, poi per il Bologna sarà già tempo di…