Domani alle 15:00 lo stadio Renato Dall'Ara sarà teatro del match valido per la 34° giornata del campionato di Serie A tra il Bologna di Thiago Motta e l'Udinese di Cannavaro. I rossoblù per conquistare aritmeticamente il ritorno in Europa e continuare a sognare la Champions League hanno bisogno dei 3 punti e del ritorno al gol al Dall'Ara di Zirkzee.

Zirkzee, ritrovare il gol al Dall'Ara per la corsa Champions

Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, il Dall'Ara attende di festeggiare un gol di Joshua Zirkzee che nelle gare casalinghe manca dal 27 novembre, serata in cui i rossoblù liquidarono il Torino con un secco 2-0 grazie alle reti proprio dell'olandese e di Fabbian. A partire dal match di domani contro l'Udinese fino al termine del campionato, il Bologna avrà bisogno del suo bomber, che in questo campionato su 11 marcature, ben 9 sono lontane dalle mura amiche ai rossoblù. Alla squadra di Thiago Motta mancano 8 punti per una storica qualificazione in Champions League, e la sfida all'Udinese è una tappa fondamentale di questo percorso, proprio per questo sarà decisivo il leader tecnico Joshua Zirkzee, il quale tra campionato e Coppa Italia ha messo a segno 12 gol e 7 assist.

Joshua Zirkzee
esultanza gol Zirkzee (ph. Image Sport)

Bologna, le condizioni di Zirkzee

In queste ultime cinque gare di campionato Thiago Motta avrà bisogno del suo centravanti per coronare una stagione strepitosa. Proprio per questo nel corso della settimana l'olandese ha approfittato del giorno di riposo per massaggi e terapie, per poi tornare in gruppo lanciando così un chiaro segnale riguardo alla sua ambizione. Dunque a piena disposizione per il match di domani contro la squadra di Cannavaro, che all'andata ha costretto il Bologna ad una delle cinque sconfitte subite fino a questo momento. 

LEGGI ANCHE: Motta: "Sconfitta meritata all'andata, sarà una partita diversa rispetto a Roma. Su Soumaoro.." video

I convocati di Thiago Motta per Bologna-Udinese: assenti Odgaard e Soumaoro
Bologna, da Lucumi a Beukema: la difesa è il punto di forza

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi