Zirkzee%2C+ritrovare+la+rete+al+Dall%26%238217%3BAra+per+chiudere+i+conti
bolognasportnewsit
/news/345003953670/zirkzee-ritrovare-la-rete-al-dall-ara-per-chiudere-i-conti/amp/

Zirkzee, ritrovare la rete al Dall’Ara per chiudere i conti

Domani alle 15:00 lo stadio Renato Dall’Ara sarà teatro del match valido per la 34° giornata del campionato di Serie A tra il Bologna di Thiago Motta e l’Udinese di Cannavaro. I rossoblù per conquistare aritmeticamente il ritorno in Europa e continuare a sognare la Champions League hanno bisogno dei 3 punti e del ritorno al gol al Dall’Ara di Zirkzee.

Zirkzee, ritrovare il gol al Dall’Ara per la corsa Champions

Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, il Dall’Ara attende di festeggiare un gol di Joshua Zirkzee che nelle gare casalinghe manca dal 27 novembre, serata in cui i rossoblù liquidarono il Torino con un secco 2-0 grazie alle reti proprio dell’olandese e di Fabbian. A partire dal match di domani contro l’Udinese fino al termine del campionato, il Bologna avrà bisogno del suo bomber, che in questo campionato su 11 marcature, ben 9 sono lontane dalle mura amiche ai rossoblù. Alla squadra di Thiago Motta mancano 8 punti per una storica qualificazione in Champions League, e la sfida all’Udinese è una tappa fondamentale di questo percorso, proprio per questo sarà decisivo il leader tecnico Joshua Zirkzee, il quale tra campionato e Coppa Italia ha messo a segno 12 gol e 7 assist.

esultanza gol Zirkzee (ph. Image Sport)

Bologna, le condizioni di Zirkzee

In queste ultime cinque gare di campionato Thiago Motta avrà bisogno del suo centravanti per coronare una stagione strepitosa. Proprio per questo nel corso della settimana l’olandese ha approfittato del giorno di riposo per massaggi e terapie, per poi tornare in gruppo lanciando così un chiaro segnale riguardo alla sua ambizione. Dunque a piena disposizione per il match di domani contro la squadra di Cannavaro, che all’andata ha costretto il Bologna ad una delle cinque sconfitte subite fino a questo momento. 

LEGGI ANCHE: Motta: “Sconfitta meritata all’andata, sarà una partita diversa rispetto a Roma. Su Soumaoro..” video

Jacopo Baratto

Recent Posts

Bologna, continua la maledizione post sosta Nazionali per Italiano

Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…

58 minuti ago

Inter, Chivu cambia tutto: quattro giocatori fatti fuori

L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…

2 ore ago

L’ennesima intuizione di Sartori: Heggem guida già il reparto. Il centrale non delude a San Siro

Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…

2 ore ago

Serie A, esonero dopo il KO: pronto Cannavaro per la panchina

In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…

3 ore ago

Dopo Nico Gonzalez e Ndoye, Italiano ha una nuova missione: esaltare anche loro

Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…

4 ore ago

Bologna, senza il vero Odgaard si fa fatica

Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…

5 ore ago