Domani alle 15:00 lo stadio Renato Dall’Ara sarà teatro del match tra Bologna e Udinese valido per la 34° giornata del campionato di Serie A. Fondamentale per i rossoblù sarà la difesa granitica costruita da Thiago Motta, con giocatori cresciuti esponenzialmente sotto il profilo del coraggio e della solidità.
Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i numeri difensivi del Bologna nel corso di questo campionato non solo non sono variati durante il percorso, bensì sono costantemente migliorati. Ad oggi infatti quella felsinea è la seconda miglior difesa del campionato dietro solo all’Inter vincitrice dello scudetto. Allo stesso modo va sottolineato come sia il “turnover” difensivo che quello tra portieri ha funzionato alla grande fino a questo momento. Tra i giocatori messi in campo da Thiago Motta la costante è l’ex AZ Alkmaar Sam Beukema, il quale ha disputato tra campionato e Coppa Italia 30 match. Attorno a lui hanno ruotato Lucumi e Calafiori, i quali hanno garantito solidità e creatività in fase di impostazione dell’azione.
In totale i tre centrali rossoblù sono stati pagati 21 milioni di euro, e all’Olimpico nello scontro diretto contro la Roma sono stati schierati insieme per la terza volta in questo campionato. Con loro sono cresciute le prestazioni di Posch, Kristiansen, Lykogiannis e Corazza, oltre al senatore De Silvestri. Uno dei segreti del Bologna è dunque la difesa, e da qui alla fine oltre a ritrovare il gol casalingo di Zirkzee, i felsinei vorranno mantenere inviolata la propria porta, così da avvicinarsi a grandi passi verso la prossima Champions League.
LEGGI ANCHE: Zirkzee, ritrovare la rete al Dall’Ara per chiudere i conti
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…
Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…
Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…