Questo mese di dicembre per la Virtus sarà denso di impegni importanti sia in campionato che in Eurolega. Attualmente le Vnere in Serie A sono primi in classifica con 14 punti insieme a Brescia, Venezia e Napoli con sette vittorie e due sconfitte (Cremona e Brindisi), mentre in Eurolega, in attesa delle partite di stasera, c'è un ottimo terzo ottimo posto con 14 punti (insieme ai francesi del Monaco) in undici partite. 

In campionato per gli uomini  di coach Luca Banchi ci saranno le sfide casalinghe contro Tortona, Venezia e Pesaro, mentre in trasferta ecco arrivare il big match contro l'Olimpia Milano e poi Pistoia. 

Per quanto riguarda l'Eurolega, la Virtus settimana prossima sarà impegnata in un doppio turno casalingo molto importante visto che alla “Segafredo Arena” arriveranno prima il Barcellona e poi il Maccabi Tel Aviv, per poi andare in Spagna contro il Baskonia. Finale di mese che vedrà la Virtus, ospitare l'Olympiakos, per poi avere una doppia trasferta (Valencia e Partizan).

Ricordiamo che l'ala grande marchigiana, Achille Polonara, è tornato ad allenarsi dopo l'operazione di rimozione del tumore ai testicoli (con annessa chemioterapia) e tra poco tornerà a disposizione di Banchi, che avrà così un importante cambio in più, che in queste ultime settimane è mancato notevolmente.

Shengelia

Virtus Bologna, il calendario di dicembre (Campionato)

domenica 3, ore 20: Virtus-Bertram Tortona

domenica 10, ore 17.30: Olimpia Milano-Virtus

sabato 16, ore 20.30: Virtus-Reyer Venezia

sabato 23, ore 20: Estra Pistoia-Virtus

sabato 30, ore 21: Virtus-Carpegna Prosciutto Pesaro

Virtus Bologna, il calendario di dicembre (Eurolega)

mercoledì 6, ore 20.30: Virtus-Barcellona

venerdì 8, ore 20.30: Virtus-Maccabi Tel Aviv

giovedì 14, ore 20.30: Baskonia-Virtus 

martedì 19, ore 20.30: Virtus-Olympiakos

giovedì 21, ore 20.30: Valencia-Virtus

giovedì 28, ore 18.30: Partizan-Virtus

 

 

 

Motta: "Lecce squadra ostica. Sul lavoro sotto pressione..."
Verso Lecce-Bologna: differenziato per quattro rossoblù

💬 Commenti