Resto+del+Carlino+%26%238211%3B+Marocchi%3A+%26%238220%3BArnautovic+%C3%A8+il+giusto+sostituto+di+Palacio.+Soriano%3F+Il+giocatore+pi%C3%B9+importante+del+Bologna%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/349533801990/resto-del-carlino-marocchi-arnautovic-e-il-giusto-sostituto-di-palacio-soriano-il-giocatore-piu-importante-del-bologna/amp/

Resto del Carlino – Marocchi: “Arnautovic è il giusto sostituto di Palacio. Soriano? Il giocatore più importante del Bologna”

Ecco le dichiarazioni di Giancarlo Marocchi, ex giocatore del Bologna: “Con l’arrivo di Sinisa sono tornate le partite belle e divertenti da vedere, anche se il tifoso del Bologna vorrebbe un piazzamento nella parte sinistra della classifica. Quest’anno mi aspetto un’ulteriore mano dell’allenatore e che insegni alla squadra a fornire grandi prestazioni, esattamente come accaduto con Atalanta e Lazio. Ma per creare un Bologna da parte sinistra della classifica, è bene che tutti imparino a saper fare tutto: i centrocampisti ad esempio non sanno difendere e questo sarebbe importante da apprendere, soprattutto per una squadra che punta in alto. Giocare invece con una difesa a tre che poi diventa a cinque è necessario per la squadra e per il gioco. Inoltre, l’esplosione di Theate e la conferma di Barrow, sono stati gli elementi che hanno portato Sinisa a confermare questo tipo di nuovo assetto. Arnautovic? Penso che sia il giusto sostituto di Palacio, perché a differenza dell’argentino, occupa di più l’area avversaria e questo ti permette di creare più superiorità. A fine stagione conteranno i gol fatti, ma sarà bene vedere anche che tipo di contributo potrà dare alla squadra. Soriano? Lui è uno splendido giocatore, al quale non bisogna di chiedergli di fare tanti gol, bensì deve essere pericoloso e deve aiutare la squadra a segnare. Con le sue caratteristiche deve rimanere il giocatore più importante del Bologna”.

Riccardo Austini

Recent Posts

Restyling in difesa: spunta Fali Candé, la situazione

Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…

2 ore ago

Milan: addio Jashari, dalla Spagna il sostituto

La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…

3 ore ago

Napoli: tegola per Conte, i tempi di recupero

Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…

4 ore ago

Chi è Diego Moreira: il talento che ha stregato il Bologna e altre due big di Serie A

E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…

5 ore ago

Cessione di Ndoye, il Bologna ha fatto un nuovo affare?

Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…

8 ore ago

Juventus, blitz in Premier: arriva il mediano portoghese

Un nuovo intreccio di spessore internazionale in casa Juventus. Spunta il centrocampista portoghese come rinforzo…

9 ore ago