Tante occasioni davanti alla porta, ma poche effettivamente sfruttate: è questa la parte su cui il Bologna di Vincenzo Italiano ha bisogno di lavorare. Finora i rossoblu si sono trovati di fronte ad una marea di occasioni, ma la maggior parte di queste sono state trascurate, sprecando numerose opportunità e raccogliendo meno punti di quanti gliene spettassero.
Per questo, la prossima sfida contro il Venezia potrebbe vedere qualche cambiamento negli undici titolari, in particolare per quello che concerne la trequarti.
Nelle ultime due gare, una di campionato l’altra di Champions League, i ragazzi di Italiano sono stati messi a dura prova non solo sul piano psicologico, ma anche e soprattutto su quello fisico.
Contro la Lazio, domenica scorsa, i rossoblu sono stati costretti a correre molto più di quanto si aspettassero per quasi l’intera gara a causa dell’espulsione di Tommaso Pobega, che lascia i suoi in dieci uomini dal 32′ minuto in poi. Una gara che di fatto sfianca tutti coloro chiamati in causa.
Anche con il Lille, mercoledì sera, la squadra ha faticato e non poco, contro una squadra dotata di pensiero veloce, nonché di un gioco quasi totalmente a memoria (vedi i passaggi molto veloci e il poco tempo che impiegavano a passare da un lato all’altro del campo).
Ecco quindi che servono nuove forze fresche per scendere in campo contro il Venezia domani sera, soprattutto in attacco, dove il Bologna necessita di sfruttare tutte le occasioni che si crea. Tanti sono gli interpreti tra cui scegliere in questo reparto, ma pochi sono coloro che finora hanno convinto.
Per questo, come propone la Gazzetta dello Sport, potrebbero essere chiamati in causa Samuel Iling-Junior e Jesper Karlsson.
Il primo ha bisogno di trovare continuità e vuole tornare al gol, mentre il secondo ha già lanciato segnali positivi nelle scorse gare, nonché una meravigliosa rete segnata contro la Roma che gli fa riguadagnare un po’ di mancata fiducia.
Contro il Venezia, quindi, potrebbero essere proprio questi due nomi a cominciare dal primo minuto, così da far rifiatare i compagni Ndoye e Orsolini, dopo il grande dispendio di energie delle scorse gare.
LEGGI ANCHE: Bologna, i numeri parlano: i rossoblu non sono da big
Spunta un altro esterno d'attacco sul taccuino del Bologna. Le volontĂ di Wesley non si…
I bianconeri continuano la ricerca di un nuovo esterno. Comolli potrebbe guardare in casa Barcellona…
In viale della Liberazione si continua a seguire con attenzione i talenti azzurri e presto…
Che fine ha fatto Mitchell Dijks? L'ex difensore dell'Ajax con esperienza a Bologna cambia squadra:…
Bologna, spunta a sorpresa il nome dell'ex Roma tra i possibili nuovi eredi di Ndoye:…
I bianconeri in questa ultima fase di calciomercato dovranno prendere due centrocampisti. E uno potrebbe…