Il Bologna non si ferma più, lo stop di Bergamo non scalfisce i rossoblù che portano a termine un match formidabile che regala il quarto posto momentaneo agli uomini di Italiano. Un gol capolavoro di Orsolini in extremis fa urlare il Dall’Ara, coronando il forcing finale dei suoi. I rossoblù si dimostrano squadra tenace, coriacea, e di qualità mettendo alle strette l’Inter e strappando tre punti fondamentali. Non poteva non essere di Riccardo Orsolini il gol, sempre più leader tecnico. Il numero 7 dal canto scrive un’altra volta il proprio nome nella storia.
Infatti Orsolini con il gol capolavoro nel finale tocca quota 12 reti in campionato, suo record personale in campionato. Mai infatti era arrivato a questa quota (10 e 11 nelle precedenti due stagioni). Come se non bastasse l’ultimo giocatore italiano che aveva realizzato più reti in una stagione di Serie A con il Bologna è stato Alberto Gilardino, nel 2012/13 (13). Visto il rendimento mozzafiato dell’attaccante esterno di Italiano non è da escludere che possa raggiungerlo presto. Un gesto tecnico formidabile, da campione senza tempo. Il Bologna inevitabilmente sogna sulle giocate del proprio beniamino, il quale prosegue la propria stagione da record.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. All.: Italiano
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Lautaro. All.: Inzaghi.
Tabellini marcatori: Orsolini (Bologna)
LEGGI ANCHE: Bologna-Inter, arriva l’espulsione per Italiano: la ricostruzione
Segui la diretta testuale di Napoli-Bologna. Fuori Jonathan Rowe, c'è Federico Bernardeschi
Serie A, le date dei match dell'ultima giornata di campionato. Grande curiosità per la lotta…
Napoli-Bologna, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…
Il futuro dei due top player nerazzurri, freschi di vittoria del tricolore, sembra ormai stabilito.…
A poche ore dal fischio di inizio di Napoli-Bologna, gli azzurri perdono uno dei protagonisti…
Il futuro del laterale portoghese, sbarcato a Bologna nell'ultimo mercato di gennaio, sembra ormai delineato.…