Beukema-Napoli+da+record%3A+sarebbe+il+terzo+difensore+pi%C3%B9+costoso+di+sempre+per+gli+azzurri
bolognasportnewsit
/news/352050384390/beukema-napoli-da-record-sarebbe-il-terzo-difensore-piu-costoso-di-sempre-per-gli-azzurri/amp/

Beukema-Napoli da record: sarebbe il terzo difensore più costoso di sempre per gli azzurri

Sono ore caldissime e non solo per le temperature in casa Bologna: il mercato è ormai partito e i rossoblù hanno iniziato a spron battuto dal momento che hanno praticamente chiuso per Vitik, Immobile e Bernardeschi. Non soltanto le entrate però, infatti il nome caldo in uscita è quello di Sam Beukema, diretto al Napoli di Antonio Conte, fresco di quarto tricolore.

Si parla di circa 30 milioni di euro, una cifra che in casa Napoli rappresenterebbe un record importante, dal momento che, come ricorda Transfermarkt, in quel caso il difensore diventerebbe tra i centrali più onerosi della storia del club. Andiamo a vedere dettagli e cifre.

Beukema-Napoli: cifre record, la classifica

Infatti tramite la classifica stilata, che vi lasciamo qui sotto, è possibile ricordare quali siano i difensori centrali più onerosi della storia del Napoli. Beukema (30 milioni *), a quel punto diventerebbe il terzo della graduatoria, dietro a Manolas primo (36 milioni) e Buongiorno (35).

Dietro il classe 1998 troviamo invece Maksimovic (26 milioni), Kim (19), Rrahmani (15.3), Albiol e Rafa Marin (12), oltre ai vari Tonelli (10), Britos e Marianucci (9), Victor Ruiz (8.5), Koulibaly (7.8) e Campagnaro (7.0).

" data-instgrm-version="14">
" target="_blank">
Visualizza questo post su Instagram

" target="_blank">Un post condiviso da Transfermarkt 🇮🇹 (@transfermarkt.it)

Il difensore del Bologna andrebbe a formare, qualora andasse tutto a buon fine, un terzetto difensivo con Buongiorno e Rrahmani oneroso ma di assoluta qualità. In quel caso Conte potrebbe anche virare con decisione sul 3-5-1-1 o 3-5-2 a seconda degli interpreti.

Sam Beukema (Photo by Gualter Fatia/Getty Images Via OneFootball)

Beukema, i numeri della sua stagione

Il centrale olandese, è una pedina chiave dello scacchiere di Vincenzo Italiano, tant’è vero che in questa stagione le presenze per il classe 1998 sono state ben 47, così distribuite: 35 in Serie A, 8 in Champions League e 4 in Coppa Italia. Sam è stato  uno degli imprescindibili degli ultimi anni, un punto fermo su cui i rossoblù hanno costruito i propri successi (qualificazione in Champions e vittoria della Coppa Italia).

LEGGI ANCHE: Serie A 2025/26, la classifica degli stipendi degli allenatori: Italiano appena fuori dal podio

 

 

Recent Posts

Bologna-Parma, i convocati di Italiano: solo un’assenza per i rossoblù

Domani torna in campo il Bologna contro il Parma: le scelte di Vincenzo Italiano per…

13 minuti ago

Lite nello spogliatoio del Milan, nel mirino è finito Allegri

Impegnato con il suo Milan nel tentativo di rosicchiare dei punti all'Inter per quello che…

1 ora ago

Castro e una delle sue vittime preferite: già tre goal contro il Parma

Corriere dello Sport - Il Bologna si affida al fiuto di Castro per la gara…

2 ore ago

Skorupski e la fiducia da ritrovare: torna titolarissimo?

Il Resto del Carlino Bologna - Skorupski torna fra i pali contro il Parma. Il…

3 ore ago

Bologna, col Parma derby delicato: ecco cosa serve per vincere

Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna sfida un avversario dal doppio volto. Il…

4 ore ago

Milano Cortina 2026, si parte col piede sbagliato: gaffe, playback e figuracce in mondovisione

Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 sono ufficialmente iniziate con la cerimonia inaugurale svolta…

5 ore ago