Skorupski 6,5 - Risponde presente ai primi tentativi dello Spezia poi blinda il vantaggio sul tentativo di tap-in di Gyasi prima dell'intervallo con un bell'intervento. Secondo tempo con pochi sussulti.

Posch 7 - Chiamato a montare la guardia su Gyasi che staziona volentieri dalla sua parte, sblocca la gara con ottimo tempismo poi cerca anche il bis ad inizio ripresa.

Soumaoro 6 - Ingiustamente costretto a dare una mano nella fase di costruzione dell'azione a causa della serata opaca di Lucumì che gestisce pochi palloni. Trema ma non crolla.

Lucumì 5,5 - Tenuto a lungo sotto scacco dal posizionamento di Agudelo e Maldini, è autore di qualche esitazione di troppo e non offre una spalla solida a Soumaoro.

Cambiaso 5,5 - Titolare a sorpresa nonostante le recenti prove incolori, conferma di essere ben lontano dal giocatore visto al Genoa. Cresce nella ripresa almeno per personalità.

Moro 6 - Ormai titolare inamovibile della mediana rossoblù, uomo utile al bilanciamento pur all'interno di una prestazione senza particolari acuti. Dal 67' Dominguez 7 - Riesce dare qualità e brio a una squadra spenta e manda in porta Orsolini per il raddoppio. Innesto fondamentale.

Schouten 5,5 - Troppo spesso si nasconde senza aiutare la squadra a portare fuori il pallone dalla propria metà campo e commette anche alcuni errori nella gestione della palla. Ci aveva abituati a qualcosa di più. Dall'85' Pyyhtia sv.

Ferguson 6,5 - Ormai protagonista imprescindibile per la squadra, è una calamita per palloni e spunta ovunque ci sia bisogno di lui. Due occasioni da gol e tantissima legna anche quando cala sul piano fisico. Dal 77' Aebischer sv.

Orsolini 7 - Dopo la prova vivace ma imprecisa di lunedì, continua a toccare un gran numero di palloni con alterne fortune. Fallisce una ghiotta occasione per il raddoppio ma si fa perdonare a un quarto d'ora dal termine.

Zirkzee 6,5 - Stavolta in attacco tocca all'ex Bayern che si impegna anche in fase di non possesso, efficace nel dribbling e generoso nell'aiutare i compagni anche spalle alla porta. Buona prestazione a tutto tondo.

Soriano 5,5 - Torna esterno dal primo minuto e si propone con buona verve mettendo anche alcuni palloni interessanti in area ma si spegne con il trascorrere dei minuti, schiavo di una condizione atletica mediocre. Dall'85' Barrow sv.

Thiago Motta 6,5 - Cambia nuovamente il suo undici titolare ed in particolare il centravanti, vede la sua squadra reggere l'urto di una gara inizialmente confusionaria per poi passare meritatamente in vantaggio. Accusa un calo in avvio di ripresa ma indovina il cambio giusto inserendo Dominguez per rianimare la squadra.

Dove vedere Bayern Monaco-Virtus Bologna: streaming LIVE e diretta tv Eurolega
Motta: "Vittoria meritata. Importante anche non aver subito gol. Su Zirkzee..."

💬 Commenti