Al termine di Bologna-Udinese, ecco i giudizi ai giocatori rossoblù e i soli voti a quelli bianconeri. Le pagelle del match del Renato Dall’Ara.
Lukasz Skorupski 6
Inoperoso per gran parte del match, salva su Walace nel recupero. Senza responsabilità sul gol di Payero.
Stefan Posch 5,5
Non riesce mai ad affondare, sbaglia qualche appoggio di troppo.
Sam Beukema 5
Non una delle migliori prestazioni, prende due gialli in dieci minuti quando la squadra era sotto nel punteggio. Partita da dimenticare.
Jhon Lucumì 6
L’unica disattenzione arriva al 95esimo con Davis che lo supera calciando sul palo. Per il resto sempre sul pezzo, il migliore della linea difensiva.
Victor Kristiansen 5,5
Torna titolare dopo la panchina dell’Olimpico, il danese fatica nel primo tempo contro Ehizibue. Un pò meglio nella ripresa.
Michel Aebischer 6
Soffre la fisicità del centrocampo friulano, con l’espulsione di Beukema va a fare il centrale di difesa dove migliora la sua prestazione.
Remo Freuler 5,5
Perde il pallone sulla propria trequarti che porta al vantaggio di Payero. Qualche errore di troppo, non una delle sue migliori prestazioni.
Oussama El Azzouzi 5,5
Protagonista assoluto a Roma e riproposto titolare, non riesce a ripetersi trovando tante difficoltà contro un avversario chiuso e fisicamente difficile da superare.
Dan Ndoye 6
Parte a destra, poi chiude il match a sinistra. Con la velocità crea qualche pericolo, va anche al tiro ma non riesce a trovare il gol.
Joshua Zirkzee 5,5
Si muove molto come al solito, cerca di creare ma sbatte sul muro Udinese. Esce dopo l’ammonizione.
Alexis Saelemaekers 7
Parte a sinistra, con l’ingresso di Orsolini va in mezzo a fare il trequarti, finisce centravanti. Si inventa il gol su punizione, secondo consecutivo, che permette ai rossoblù di riacciuffare il risultato. Fa ammonire, si muove di continuo e nel finale spreca due occasioni. Qui è rinato. Decisivo.
Riccardo Orsolini 6
Entra ad inizio ripresa, nei primi venti minuti crea tanto poi cala.
Tommaso Corazza 6
Prende il posto di Posch e controlla meglio Kamara.
Giovanni Fabbian s.v.
Entra nel finale, ingiudicabile.
Charalampos Lykogiannis s.v.
Vedi Fabbian.
Nel primo tempo il suo Bologna fatica molto e crea solo da palla inattiva. Nella ripresa, risistema la squadra e riesce a riagguantare l’Udinese. L’espulsione di Beukema non lo aiuta ma per come si era messo il mach è un pari che vale come una vittoria. Voto 6.
(3-4-2-1): Okoye 5; Perez 6, Bijol 6, Kristensen 6; Ehizibue 6,5 (60′ Joao Ferreira 5,5), Walace 6, Payero 6,5 (87′ Brenner s.v.), Kamara 6 (87′ Zemura s.v.); Pereyra 6 (69′ Zarraga 6), Samardzic 7; Lucca 6,5 (69′ Davis 6). All. Fabio Cannavaro 6,5.
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…
Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…
Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…