Continua la caccia all'allenatore per il Bologna che sembra essere sempre più vicino all'accordo con Vincenzo Italiano. Il tecnico nato in Germania è ai titoli di coda del suo triennio viola, dove ha svolto un percorso molto apprezzabile anche dagli stessi tifosi della Fiorentina che però sono rimasti nuovamente a mani vuote, dopo la sconfitta di mercoledì sera contro l'Olympiakos allo scadere dei supplementari. Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Italiano avrebbe potuto godere di un rinnovo contrattuale automatico in caso di vittoria di Conference con conseguente accesso in Europa League. Ma tutto ciò non è successo, e ora nel futuro dell'allenatore sembra esserci il Bologna.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Italiano-Bologna, un biennale per iniziare

Il tecnico della Fiorentina percepisce 2 milioni di euro a stagione di stipendio, la stessa cifra che prendeva Thiago Motta insieme allo staff tecnico. La società rossoblù e Vincenzo Italiano dovrebbero incontrarsi dopo il recupero di Serie A tra Fiorentina e Atalanta che si disputerà questa domenica 2 giugno. In linea di massima, lunedì dovrebbe smuoversi qualcosa. Intanto, la Gazzetta dello Sport fa luce sulla proposta del Bologna: si tratta di un biennale già pronto per all'attuale allenatore della Fiorentina.

Il calcio di Vincenzo Italiano

Il Bologna sembra aver individuato l'allenatore per sostituire il partente Thiago Motta, ormai promesso alla Juventus di Giuntoli. Italiano gioca un calcio diverso da quello dell'italo-brasiliano, ma utilizza circa lo stesso modulo. Ora toccherà alla società mettere a disposizione una squadra competitiva che l'anno prossimo giocherà un format tutto nuovo della Champions League. Uno dei motivi per cui il Bologna ha visto in Italiano l'allenatore che potrebbe fare al caso rossoblù è proprio la sua capacità di gestire più competizioni. In tre anni alla guida viola, infatti, il tecnico ha disputato 3 finali: due di Conference e una di Coppa Italia, senza però lieto fine.

LEGGI ANCHE: L'Europeo dell'Italia e il duo rossoblù Orsolini-Calafiori

Si avvicina l'Europeo: le sfide dell'Italia e il sogno del duo rossoblù Orsolini-Calafiori
Calafiori, oltre alla Juventus spunta un'altra big italiana

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi