L’ala piccola dell’Olimpia Milano Gigi Datome, ad una settimana dal titolo italiano vinto con la sua squadra dopo il 4-2 in finale contro la Virtus Bologna, ha rilasciato un’intervista a “Sportweek”, il magazine del quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, dove tra i vari argomenti toccati, c’è stato quello dello scudetto appena conquistato con tanto di frecciatina finale ai rivali bolognesi.
Di seguito ecco le sue parole a riguardo:
SERIE VS VIRTUS: “Gli scudetti in Turchia sono stati titoli prestigiosi anche per il livello di quel campionato, ma questo ha un valore romantico. Questo è lo scudetto della maturità e della forza mentale. Per me è stata una serie non facile: Ho giocato bene le prime partite, meno le altre, in termini di minuti e qualità ma mi sono fatto trovare pronto per quella che avrebbe potuto essere decisiva, come in effetti è stato”.
FRECCIATA AI RIVALI: “Quando, prima ancora che iniziasse la serie, quelli di Bologna hanno iniziato a parlare del nostro budget e degli arbitri… Lì ho capito che avevano paura di noi e ho pensato: questo scudetto lo vinciamo”.
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…