Marcello Castellini, ex difensore del Bologna, ha parlato della prossima stagione di campionato, intervistato dal Corriere di Bologna. Di seguito, alcune sue dichiarazioni.
Sulla pausa per il Mondiale: “Sarà una situazione difficile per tutti perché ci saranno tante novità. Si parte prima, poi la lunga pausa con quasi due mesi di stacco: ci saranno due mini-preparazioni atletiche. In teoria i grandi club saranno penalizzati. Però i big continueranno a fare partite, mentre altri avranno uno stop molto lungo: è uno scombussolamento che coinvolge tutti”.
Sulle prime quattro giornate di Serie A con il mercato aperto: “Non è un bene: magari giochi con un compagno il 13 agosto e due turni dopo te lo ritrovi contro. Il mercato andrebbe chiuso prima. Troppe discussioni ed è penalizzante anche per chi deve costruire la squadra in ritiro e per i giocatori stessi”.
Su Arnautovic: “Sono d’accordo con Sartori sull’incedibilità. Il Bologna ha cercato in modo spasmodico quel tipo di giocatore e ora sarebbe un peccato privarsene. Con i suoi 14 gol, sostituirlo sarebbe dura. La coppia con Ilicic mi stuzzica eccome, sono due giocatori di altissimo livello”.
Su Sartori: “Mi incuriosisce molto vedere come costruirà il nuovo Bologna. Il curriculum parla per lui. Sono contento che abbia scelto il Bologna e che il Bologna abbia scelto lui”.
Sul calendario del Bologna, con le big in trasferta all’inizio e in casa alla fine: “È strano, L’ho notato subito, Il Bologna dovrà essere una squadra coesa fin da subito. Prima del Mondiale alcuni big penseranno al Qatar. Il Bologna deve fare leva su questo contro le grandi, lavorando forte fin da Pinzolo”.
GUARDA BFC WEEK #56
LEGGI ANCHE: Dalla Turchia: il fratello Danijel ha detto che Arnautovic sta pensando di lasciare Bologna
Il retroscena di mercato tra Lucca e il Bologna, ma l'affare era legato alla possibile…
Neanche il tempo di chiudere i battenti per quello che riguarda il calciomercato invernale che…
La probabile formazione stilata dai quotidiani. Possibili variazioni tattiche, ballottaggi in buona parte del campo…
L'opinione dei quotidiani sulle mosse di mercato del club rossoblù: l'attenzione ai conti, la partenza…
I rossoblù vogliono ritrovare la via del successo in casa in campionato, nel posticipo arriva…
Dumfries è pronto a dire addio all'Inter: il cursore laterale sarà sacrificato dai nerazzurri che…