Primi sessanta minuti di grande calcio da parte degli uomini di Vincenzo Italiano, i quali conducono per 0-3 contro l’Empoli grazie alle reti di Orsolini e Dallinga (doppietta). Sempre in controllo e sempre pronti ad affondare il colpo, atteggiamento di chi sa che questo è un appuntamento con la storia da non fallire.
Lo sa perfettamente il numero 7 del Bologna Riccardo Orsolini che continua a trascinare i suoi a suon di gol e giocate. A questo proposito è ormai imminente un importantissimo record.
Palla in verticale per Odgaard, che orienta immediatamente il pallone in mezzo che finisce a Orsolini, il quale approfitta dell’intelligente movimento di Dallinga e spedisce in rete di sinistro il gol del vantaggio. Con questo ammonta quindi a sedici il suo bottino di partecipazione attiva a gol (13 reti e 3 assist), eguagliando così la stagione 2018-2019 (16 – 10 reti e sei passaggi vincenti). A quota 17 quindi si toccheranno vette mai esplorate: ennesimo attestato questo del suo elevato valore.
Oltretutto dalla sua prima rete con la maglia del Bologna (stagione 2018/19) solamente Ciro Immobile con la Lazio (140) e Domenico Berardi col Sassuolo (78) hanno segnato più gol in tutte le competizioni con la stessa squadra rispetto a Riccardo Orsolini tra i giocatori italiani di Serie A. L’esterno classe 1997 bussa ancora e trova il terzo gol consecutivo, evento verificatosi solo un’altra volta da quando indossa la maglia degli emiliani: tra il dicembre 2021 e gennaio 2022 (quattro di fila in quel caso, tutte in Serie A).
Empoli (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci, Tosto (dal 46′ Pezzella); Gyasi, Bacci (dal 46′ Sambia), Kovalenko, Cacace; Fazzini, Solbakken; Colombo. All. D’Aversa.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Italiano.
Gol: Orsolini (23′),Dallinga (29′, 51′)
LEGGI ANCHE: Bologna, esodo di tifosi rossoblù al Castellani per sfatare il tabù
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…
Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…