Bologna, gli elogi di Totti, Zaccardo, Gomez e Locatelli all’Illumia Padel Cup

Alcuni volti noti del calcio italiano hanno espresso la loro gioia per la super stagione del Bologna

Sabato 22 al Country Club di Castenaso si è tenuto il torneo di padel targato Illumia e il successivo evento benefico. All’Illumia Padel Cup erano presenti molti ex calciatori di Serie A che hanno parlato della grande stagione del Bologna, sia chi ha indossato la casacca rossoblĂą, sia chi ha fatto la storia del calcio come Francesco Totti. Ecco le parole dell’ex numero 10 giallorosso, del Papu Gomez, di Tomas Locatelli e di Cristian Zaccardo riportate dal Corriere di Bologna.

Francesco Totti

Sinceramente mi fa piacere vedere il Bologna fra le partecipanti alla prossima Champions, si tratta di una bellissima novità. Il calcio è affascinante proprio per questo, perché sa essere ancora imprevedibile. Sappiamo che quello dei rossoblù non sarà sicuramente un cammino facile in una competizione così dura ma auguro ai rossoblù di disputare un grande girone.

Thiago Motta (ph. Image Sport)
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Papu Gomez

Bologna in Champions? Non è un miracolo perchĂ© è una bella squadra, allenata da un grande tecnico e costruita da un direttore esperto come Sartori: si vede la sua mano sul mercato con l’arrivo di giocatori giovani e forti. Esattamente come ha fatto a Bergamo. Sinceramente mi viene da paragonarlo a un padre perchĂ© umanamente riesce a essere molto vicino ai calciatori e dice sempre le cose in faccia, anche quando non sono piacevoli da sentire. La qualitĂ  è la chiave per tutti il sistema del calcio italiano. Ci sono tanti allenatore capaci di fare bene anche senza il budget delle big. Penso a Gasperini, Motta e Italiano ma anche a Palladino e Gilardino.

PROSEGUE NELLA PAGINA SEGUENTE →

 

Tomas Locatelli

Pensare di vedere il Bologna in Champions League è un sogno che si avvera per tutta la cittĂ  che da tantissimi anni aspettava un momento del genere e adesso se lo gode tutto. Immaginare di giocare contro le piĂą grandi d’Europa è davvero incredibile, una soddisfazione per tutti: dalla societĂ  ai tifosi. Passiamo dal nulla al massimo: un salto di qualitĂ  mostruoso. Il tecnico ha fatto la sua scelta, ci sta che un allenatore possa ambire alla panchina di una squadra piĂą importante. Tutto starebbe nel capire se oggi la Juventus lo sia davvero rispetto al Bologna ma adesso quello che conta è solo avere una societĂ  che ci permetta non solo di essere ad alto livello oggi ma pure di restarci. Beati quelli che resteranno e godranno giocando la Champions League in rossoblĂą. Non è un evento che capita tutti i giorni. Sia chiaro che non mi permetto di ragionare al posto degli altri perchĂ© le grandi offerte economiche possono essere difficili da rifiutare, però so anche cosa vuol dire essere trattati come eroi a a Bologna: è impagabile. Questa è diventata la mia cittĂ  per la vita e non la cambierei per nessuna ragione al mondo.

Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Cristian Zaccardo

Per me è un enorme piacere rivedere il Bologna in una coppa europea, li ho seguiti molto volentieri perchĂ© mi sento ancora legato ai colori rossoblĂą e devo dire che è un traguardo pienamente meritato. Non vedo l’ora di vedere qualche squadrone scendere in campo al Dall’Ara. Onestamente non ci si aspettava subito la Champions League ma è giusto per l’ottimo lavoro svolto dalla societĂ , dai calciatori e dallo staff tecnico. SarĂ  bello vedere il Bologna a metĂ  settimana. Calafiori? Nel 2006 ho segnato un’autorete con gli Stati Uniti poi abbiamo vinto i Mondiali, magari la storia si ripeterĂ . Episodio a parte, Calafiori ha disputato una stagione straordinaria e sta meritando la maglia da titolare in Nazionale. E’ un giocatore completo con un grande futuro davanti. Con quale maglia? Non è facile dare consigli, la carriera è sua. Ci sono pro e contro nel restare come nell’andare via. Gli direi di restare a Bologna e giocare qui la Champions per crescere ancora ed essere davvero pronto per una squadra di primissimo piano. Quando arrivi su certi palcoscenici devi essere capaci di non sbagliare proprio mai. Dopo un’altra grande annata a Bologna anche i tifosi rossoblĂą capirebbero meglio la sua decisioni.

LEGGI ANCHE: Fortitudo, Alibegovic spinge per un grande ex in panchina

Gestione cookie