Verso+Bologna-Juventus%3A+da+Calafiori+a+Orsolini%2C+Motta+non+ha+ancora+sciolto+tutti+i+dubbi
bolognasportnewsit
/news/372115934726/verso-bologna-juventus-da-calafiori-a-orsolini-motta-non-ha-ancora-sciolto-tutti-i-dubbi/amp/

Verso Bologna-Juventus: da Calafiori a Orsolini, Motta non ha ancora sciolto tutti i dubbi

L’edizione odierna del Resto del Carlino fa il punto sulla partita di stasera, che può essere la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica. Il Bologna, come tutti saprete, ospiterà la Juventus al Dall’Ara alle 20:45 e, in caso di vittoria, la squadra di Motta certificherà il terzo posto. Lo stesso tecnico deve ancora sciogliere numerosi dubbi. 

Come arriva il Bologna

La vittoria esterna contro il Napoli ha portato una brutta notizia in casa rossoblù. Joshua Zirkzee, uscito malconcio dal Maradona, non sarà della partita. Il primo dubbio riguarda proprio il sostituto dell’olandese, ad oggi è testa a testa tra Odgaard e Castro è serrato. Sugli esterni, salvo scossoni, il ballottaggio è ancora una volta tra Orsolini e Ndoye, con Saelemaekers sull’altra corsia. A centrocampo non si toccano Aebischer e Freuler, con la terza maglia che è sempre un rebus. I tre più quotati rimangono comunque Urbanski, El Azzouzi e Fabbian. Capitolo difesa, dove probabilmente uno tra Beukema e Calafiori partirà dalla panchina. Il motivo? Entrambi i centrali sono diffidati e Thiago Motta non vuole rischiare di perderli insieme per la 38ª. Sono sette in totale i giocatori a rischio squalifica: oltre a Calafiori e Beukema, anche Kristiansen, Ndoye, Lykogiannis, Freuler e Fabbian.

Oussama El Azzouzi esulta dopo il gol alla Roma

Come arriva la Juventus

Tanti dubbi anche per Moreno, appena succeduto ad Allegri. I bianconeri arrivano dalla vittoria in finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma nel girone di ritorno hanno una media punti da salvezza. Partendo dalla difesa, l’unico titolare certo è Bremer. Ai suoi lati agiranno uno tra Danilo e Alex Sandro e uno tra Gatti e Rugani. A centrocampo non si toccano Rabiot e Locatelli, con McKennie e Miretti a giocarsi la terza maglia. Sugli esterni Cambiaso e uno tra Iling Jr. e Kostic mentre per l’ultima maglia, quella al fianco di Dusan Vlahovic, è una corsa a due tra Chiesa e Yildiz.

LEGGI ANCHE: Bologna Champions Tour: ecco il percorso del pullman scoperto

 

 

Recent Posts

Bologna, come gestire al Fanta Jonathan Rowe: tutti i pro e contro

Bologna, come gestire al fanta Rowe, uno degli esterni più promettenti in Europea e reduce…

5 ore ago

Bologna, disastro contro il Pisa: la formazione di Serie B supera i rossoblù 4 a 1

Bologna, arriva la pesante sconfitta per i rossoblù tra le proprie mura contro il Pisa…

5 ore ago

Bologna, Dovbyk, Amondarain e Alhassane non bastano: servono rinforzi per puntare all’Europa

Il mercato in entrata del Bologna è in una fase di stallo, ma per puntare…

6 ore ago

Bologna, senti Rowe: “Con Tedesco meno vincoli”. Le parole sui compagni e sugli obiettivi

Gazzetta dello Sport - L'attaccante inglese Rowe si esprime sulle novità apportate da Tedesco, oltre…

8 ore ago

Bologna, futuro in bilico per Domínguez: ci prova il Norwich

Questa potrebbe essere l’estate dell’addio per il talento argentino classe 2003 del Bologna. Ci prova…

9 ore ago

La Germania dopo il disastro Mondiale riparte da lui: la nuova stella tedesca

Alla scoperta del giocatore convocato all'ultimo minuto per il Mondiale in Nord America: i suoi…

13 ore ago