Nella sesta giornata della regular season di Eurolega, la Virtus Bologna ha perso al “PalaDozza” contro i francesi dell'ASVEL Villeurbanne per 84-79 nonostante il +19 (42-23) al 16° minuto e pagando a caro prezzo un secondo tempo con solo 29 punti realizzati a fronte di 48 subiti. 

Con questa sconfitta le Vnere rimangono con 4 punti e nel prossimo turno ci sarà l'atteso derby italiano contro l'Olimpia Milano (mercoledì 9, ore 20.30 al Mediolanum Forum).

Al termine dell'incontro, coach Sergio Scariolo in conferenza stampa ha rilasciato queste dichiarazioni:

Prima di tutto faccio i complimenti all’ASVEL. E’ stata una partita a due facce, abbiamo giocato bene nel primo tempo ma poi siamo entrati in campo nel terzo quarto piuttosto molli. Non mi spiego il perché, abbiamo concesso tiri e non abbiamo commesso falli. Siamo calati anche in difesa e faccio davvero fatica a capire perchè. Il fatto di non aver potuto attaccare in transizione dovendo attaccare a difesa schierata contro una difesa fisica ci ha portato a perdere diversi palloni. Abbiamo anche commesso diversi errori, non mettendo più le unghie sulla partita forse perché ci eravamo illusi in precedenza. Sconfitta dolorosa, dobbiamo focalizzarci sulla prossima sfida , non ci sono alternative. Questa sfida ci fa capire ancora che non esistono partite facili. Cordinier ha giocato poco per scelta tecnica, Toko ci ha provato, ha finito molto affaticato perchè era al rientro e contiamo su di lui per il futuro”.

LEGGI ANCHE: Virtus-Asvel, le pagelle: Lighty illumina con Mathews, le vu nere crollano

La Virtus lascia la partita a fine primo tempo: al Paladozza vince l'Asvel
Virtus-Asvel, le pagelle: Lighty illumina con Mathews, le vu nere crollano

💬 Commenti