Manca ormai pochissimo al big match tra Roma e Bologna, in programma lunedì 22 alle ore 18:30 nella cornice dello stadio Olimpico. Si tratterà di una sfida cruciale per le ambizioni europee delle due squadre, alla ricerca di tre punti che si rivelerebbero fondamentali per le sorti entrambe le formazioni, con i rossoblù attualmente al quarto posto a quota 59 punti distanti 4 lunghezze dai rivali giallorossi a quota 55. Si troveranno di fronte due squadre con un gioco simile, in cui sarà importante cercare di subire il minor numero possibile di reti per cercare di portare a casa una vittoria; a tal proposito uno degli elementi chiave della difesa del Bologna è sicuramente Sam Beukema, difensore olandese prelevato la scorsa estate dall'AZ Alkmaar per pochi milioni di euro ma che si sta rivelando una delle sorprese dell'incredibile stagione rossoblù. Ecco le sue parole rilasciate durante un'intervista al settimanale “Bfc week”.

Le sue impressioni sul pareggio contro il Monza

Contro il Monza abbiamo giocato bene, cercando di tenere alto il ritmo perché sapevamo che si sarebbero difesi con tutti gli undici giocatori nella loro metà campo. Penso che abbiamo dominato, facendo la partita che volevamo, ma alla fine bisogna fare goal ed è stata l'unica cosa che ci è mancata, sfortunatamente. Ma abbiamo giocato bene e dobbiamo continuare su questa strada.

 

L'importanza del calore dei tifosi rossoblù

Il calore dei tifosi è molto importante, ci danno una spinta extra ci fa andare forte fino alla fine. Ci aiuta molto, dobbiamo continuare così fino alla fine della stagione, tutti insieme. Questo è qualcosa di speciale, come tutta la stagione del resto. Il fatto che almeno tremila tifosi verranno a Roma di lunedì è una cosa speciale e sarà bellissimo averli con noi.

 

Vincono Roma, Fiorentina e Atalanta, il Bologna ringrazia e vede la Champions
Bologna, ancora a Valles nel ritiro estivo: ecco le date

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi