L’Italia vince ma non convince contro la Moldova a Reggio Emilia. Gli azzurri sono stati protagonisti di una prestazione non al meglio, faticando più volte contro gli avversari.
Tra i giocatori più in palla dalla panchina c’è stato Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna e dell’Italia. L’ala felsinea ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la gara vinta per due reti a zero.
Personalmente sono entrato cercando di dare una spinta più offensiva alla squadra dopo un primo tempo non bellissimo per alzare la pressione. Ci siamo riusciti per buona parte della gara, poi nel finale abbiamo rischiato qualcosina e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto perché contro squadre più attrezzate vieni punito.
Stasera era importante vincere, dopo la disfatta di Oslo. L’esonero del mister ha destabilizzato ancora di più l’ambiente e volevamo salutarlo con una vittoria per riaccendere la speranza. Dispiace non averlo fatto con un risultato più largo perché quello era l’obiettivo.
E’ stato strano, rimani un attimo basito quando avviene a meno di 48 ore da una partita importante però siamo professionisti e dobbiamo cercare di rappresentare la nostra Nazione in qualsiasi condizione. Andando al Mondiale? Assolutamente sì.
Quando c’è un’esonero è una sconfitta per tutti. L’allenatore è sempre il primo a pagare le conseguenze, si può solo sperare nel futuro e cercare di ripartire. Non sta a me a dire da cosa.
LEGGI ANCHE: Italia, Orsolini prova a dare la scossa: la reazione di Spalletti da non credere
Gara importante per il portiere degli spagnoli, l'ex Cremonese e Inter ha ritrovato fiducia a…
Le dichiarazioni del giocatore del Bologna prima del difficile match contro il Celta Vigo di…
Le dichiarazioni dell'allenatore del Bologna prima del difficile match contro il Celta Vigo di giovedì…
Scelta la terna arbitrale che dirigerà l'incontro tra rossoblù e bianconeri nella quindicesima giornata di…
Mattia Perin potrebbe lasciare la Juventus nel 2026 con il portiere che è finito nel…
Le parole del centrocampista degli spagnoli alla conferenza pre-partita della sesta giornata di Europa League…