Orsolini+sull%26%238217%3BItalia%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Besonero+di+Spalletti+ha+destabilizzato.+Dobbiamo+andare+al+Mondiale%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/378893929990/orsolini-sull-italia-l-esonero-di-spalletti-ha-destabilizzato-dobbiamo-andare-al-mondiale/amp/

Orsolini sull’Italia: “L’esonero di Spalletti ha destabilizzato. Dobbiamo andare al Mondiale”

L’Italia vince ma non convince contro la Moldova a Reggio Emilia. Gli azzurri sono stati protagonisti di una prestazione non al meglio, faticando più volte contro gli avversari.

Tra i giocatori più in palla dalla panchina c’è stato Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna e dell’Italia. L’ala felsinea ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la gara vinta per due reti a zero.

Orsolini sulla prestazione dell’Italia

Personalmente sono entrato cercando di dare una spinta più offensiva alla squadra dopo un primo tempo non bellissimo per alzare la pressione. Ci siamo riusciti per buona parte della gara, poi nel finale abbiamo rischiato qualcosina e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto perché contro squadre più attrezzate vieni punito.

Sui pochi gol fatti

Stasera era importante vincere, dopo la disfatta di Oslo. L’esonero del mister ha destabilizzato ancora di più l’ambiente e volevamo salutarlo con una vittoria per riaccendere la speranza. Dispiace non averlo fatto con un risultato più largo perché quello era l’obiettivo.

Orsolini in Nazionale  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sulla reazione dell’Italia e gli obiettivi

E’ stato strano, rimani un attimo basito quando avviene a meno di 48 ore da una partita importante però siamo professionisti e dobbiamo cercare di rappresentare la nostra Nazione in qualsiasi condizione. Andando al Mondiale? Assolutamente sì.

Sulle responsabilità di Spalletti

Quando c’è un’esonero è una sconfitta per tutti. L’allenatore è sempre il primo a pagare le conseguenze, si può solo sperare nel futuro e cercare di ripartire. Non sta a me a dire da cosa.

LEGGI ANCHE: Italia, Orsolini prova a dare la scossa: la reazione di Spalletti da non credere

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

34 minuti ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

43 minuti ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Fenucci: “Non mi è piaciuto il mancato utilizzo del Var su Bernardeschi”

Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…

1 ora ago

Juve: deciso il primo rinforzo di gennaio, arriva dal Monaco

La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…

2 ore ago